crag87
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da diverso tempo ormai volevo sperimentare l'idrocultura per i bulbi di tulipano, così ho fatto un tentativo con un bulbetto che era già germogliato all'interno del suo sacchetto di carta.
Dopo soli 4 giorni con la sola base leggermente a pelo d'acqua, sono spuntate le radici, ma allo stesso tempo si è formato uno strato di muffa su gran parte del bulbo
... Ho tenuto il vasetto difronte al finestrone, che è quasi sempre chiuso e riceve luce indiretta, e ho sistemato il vasetto che avevo acquistato, che aveva il foro troppo largo, inserendo un collo di bottiglia rovesciato all'interno per non far cadere il bulbetto . Forse è colpa della plastica che ha fatto condensa sulle pareti del bulbo?
ps. ho ripulito il bulbo delicatamente con un fazzolettino, purtroppo in questa operazione ho dovuto togliere la "buccia" perchè la muffa stava sotto ed era inevitabile
cosa potrei fare per evitare che spunti nuovamente?
Grazie a chi risponderà 
Dopo soli 4 giorni con la sola base leggermente a pelo d'acqua, sono spuntate le radici, ma allo stesso tempo si è formato uno strato di muffa su gran parte del bulbo

ps. ho ripulito il bulbo delicatamente con un fazzolettino, purtroppo in questa operazione ho dovuto togliere la "buccia" perchè la muffa stava sotto ed era inevitabile