Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ormai è completamente spoglio. E' situato in appartamento, prende luce ma non diretta. ce l'ho da circa 2 mesi e si vede che soffre. Allego un pò di foto:
beh, due mesi fa doveva stare fuori. dovresti dire come e quanto lo annaffi, com'è il vaso, il terriccio... e leggerti le altre 127 discussioni aperte qui sul forum sui problemi dei ficus...
concordo con franki
le punte scure sono segno di sofferenza radicale, dovuta a troppa acqua,terreno pesante e poca luce.
ora tienilo in un luogo fresco, lontano dai termosifoni e con luce.
innaffia SOLO quando il terreno si sta asciugando
cavoli che difficili qst piante!! anche io ho il tuo stesso problema
ma, chiedevo, se metto dell'argilla espansa sopra il terriccio? so che si dovrebbe mettere sotto, trail sottovaso e il vaso (giusto?) ma così dovrei toglere la pianta dal vaso.. e metterle direttamente a contatto con le radici perchè io il sottovaso non ce l'ho... :confuso:
dimentica l'argilla espansa...non serve a nulla ed è deleteria...il ficus va bene in pomice torba, io il mio lo tengo in pomice torba e lapillo (50%. 30%. 20%)...
dimentica l'argilla espansa...non serve a nulla ed è deleteria...il ficus va bene in pomice torba, io il mio lo tengo in pomice torba e lapillo (50%. 30%. 20%)...