• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BONSAI GINSENG - INFORMAZIONI

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi ho ormai da 1 anno questo bonsai ginseng a casa posto all'interno di un davanzale ove può prendere luci da entrambi lati, luce chiaramente non diretta e non troppo forte. Ho proceduto a rinvasare in un vaso un pochino più grande con terriccio universale e concimare con concime liquido specifico adatto per bonsai, prima procedevo con concime liquido per piante verdi. Volevo chiedere come mai non mi mette nuove foglie, la situazione è ferma da cosi da circa 1 anno.

Grazie allego foto
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-05-02 at 09.33.40.jpeg
    WhatsApp Image 2023-05-02 at 09.33.40.jpeg
    215,9 KB · Visite: 21

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi ho ormai da 1 anno questo bonsai ginseng a casa posto all'interno di un davanzale ove può prendere luci da entrambi lati, luce chiaramente non diretta e non troppo forte. Ho proceduto a rinvasare in un vaso un pochino più grande con terriccio universale e concimare con concime liquido specifico adatto per bonsai, prima procedevo con concime liquido per piante verdi. Volevo chiedere come mai non mi mette nuove foglie, la situazione è ferma da cosi da circa 1 anno.

Grazie allego foto
sono in attesa di qualcuno che mi risponda grazie
 

GIULY83

Giardinauta
Hai diritto ad avere una spiegazione e te la darò, nonostante la netta sensazione che sarà un'ulteriore perdita di tempo che si aggiunge a quelle di chi ha cercato di aiutarti inutilmente.

Hai fatto, più e più volte, domande sulle tue piante a cui, più e più volte, ti è stato risposto di correggere i tuoi errori. Ti hanno spiegato ripetutamente come dovevi comportarti e tu, ripetutamente, ti sei ripresentato con le stesse domande e con gli stessi comportamenti errati.

Perché chiedi consigli se poi continui imperterrito a fare come vuoi? Con tutta la buona volontà, a un certo punto la gente si stufa.

Se io fossi anche in grado di aiutarti, perdonami, non perderei più il mio tempo con te.
 

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
Hai diritto ad avere una spiegazione e te la darò, nonostante la netta sensazione che sarà un'ulteriore perdita di tempo che si aggiunge a quelle di chi ha cercato di aiutarti inutilmente.

Hai fatto, più e più volte, domande sulle tue piante a cui, più e più volte, ti è stato risposto di correggere i tuoi errori. Ti hanno spiegato ripetutamente come dovevi comportarti e tu, ripetutamente, ti sei ripresentato con le stesse domande e con gli stessi comportamenti errati.

Perché chiedi consigli se poi continui imperterrito a fare come vuoi? Con tutta la buona volontà, a un certo punto la gente si stufa.

Se io fossi anche in grado di aiutarti, perdonami, non perderei più il mio tempo con te.
ok rispetto tutto ciò che dici, ma magari invece di perdere il tempo a scrivere ( come tu hai detto) mi potevi RISCRIVERE le cose che io sbaglio e che sono state ripetute, ma evidentemente io non le ho capite, visto che non so come mai il mio bonsai non mette nuove foglie......forse deduco perchè c'è poca luce o devo metterlo in una posizione diversa, oppure devo aspettare un po.....non so......tutto qui. Vi ringrazio del vostro tempo, e vi dico che non c'è nessuna male fede o altro....quindi magari umilmente se volete me lo dite, o altrimenti vi auguro una buona giornata. Spero di essere stato chiaro e trasparente.
Infine se riscrivo alcune cose, perchè non so se per tutte le piante valgono i medesimi comportamenti, inoltre se scrivo e perchè sono ingnorante nella materia botanica, e quindi ho l'umilta di chiedere.

Saluti
 

GIULY83

Giardinauta
Emanuele... Sei disarmante.
Però: hai l'umiltà di chiedere, ma non quella di eseguire le disposizioni degli esperti, dette e ridette in tutte le salse.
 
Alto