• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS LUMACHE

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER LE LUMACHE MI HANNO DETTO DELL'ANTI LUMACA, SICCOME HO POCO SPAZIO DOVE COLTIVO FRAGOLE E QUALCHE VOLTA UN PO DI INSALATA, QUEST'ANTILUMACA NON FA MALE ALLE PIANTE O ANCORA MEGLIO A ME CHE LE MANGIO ? :eek:
 
M

mitcha

Guest
non lo so ma ci sono molti metodi naturali efficaci : il piattino di birra (metti un piattino con della birra fuori la sera, la mattina ci trovi dentro le disgraziate morte per la sbornia), la cenere (spargendo cenere intorno alle piante le lumache non riescono a strisciare)...prova a fare una ricerca su "lumache" con il tasto in alto a destra!Ciao Paola
 
Alto