• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos insetti

L

laurana

Guest
Sul mio glicine sono comparsi da pochi giorni dei minuscoli volatili bianchi.Sono tuttti raggruppati vicino ai nuovi rametti,ho provato a eliminarli con insetticidi,ma volano via e si ripropongono in breve tempo +numerosi!help:come faccio a eliminarli? :confused:

I

imported_Alberto

Guest
Se leggi i messaggi precedenti ti potrai rendere conto che molto probabilmente si tratta della mtcalfa, guarda genne gli insettini ed osserva se ti sembrano delle farfalline con le ali ripiegate bianche, se è così è proprio la metcalfa che si differenzia dalla mosca bianca che è molto simile ma ha il profilo men osottile ed un colore non bianco candido.

L

laurana

Guest
grazie Alberto,è proprio la mtcalfa!come faccio a eliminarla?le mie povere piante di glicine ne sono piene! :confused:

Alto