• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS GIARDINO

F

Fealele

Guest
Sono tornata dalle vacanze e ho trovato il mio giardino in condizioni pietose (in teoria una persona avrebbe dovuto venire tutti i giorni ad innaffiare............): una betulla di 30 anni è completamente secca, oltre ad altri cespugli, ad alcune piante di lauro della siepe di recinzione e ad alcuni rami degli aceri giapponesi e del liriodendron. Posso sperare che si riprendano? Cosa devo fare, oltre che continuare a bagnare? Spero che qualcuno mi dia qualche speranza e soprattutto qualche "dritta".
Grazie

mimma69

Maestro Giardinauta
Credo proprio che il tuo meglio lo abbia gia' fatto.
non ti sei reso conto del caldo torrido che ha fatto quest'anno?senza parlare della mancanza d'acqua.Purtroppo,le piante piu' deboli non ce l'hanno fatta.considera che in francia sono morte 5000 persone.Immagina il tuo albero tutto il giorno fuori sotto il sole....non ti rammaricare,cosi' va' la vita :(

giuditta.2001

Giardinauta
intanto ti do il benvenuto!Riguardo le piante io non dispererei! Innaffia e aspetta a sdraticare la betulla. Una pianta vecchia magari avrà avuto una batosta ma non credo che possa essere morta.
Poi facci sapere!

tigro

Giardinauta
Purtroppo è vero à un caldo impossibile per tutti.
Non farei assolutamente niente alle piante, solo assicurarsi che quelle con rami parzialmente secchi non abbiano delle malattie, tipo ifantria,io non poterei niente fino a che non cambia il tempo, per non fare entrare ancora più caldo, auguri. :rolleyes:

C

cicciorob

Guest
coraggio
io ho un capok che perde le foglie almeno due volte in un'estate, do acqua e ricrescono, perdere le foglie è un mezzo di difesa per limitare la traspirazione, se non abbandonate si riprendono rapidamente
auguri

Alto