• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos giardino. Pipì di cane, prugne e zone gialle

paschi25

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Avrei visogno della vostra esperienza per cercare di rusolvere una volta per tutte la situazione nel mio giardino!

Problematica:
Ho un cane adulto razza labrador di 43 kg che fa avanti e indietro sempre sulla stessa striscia e ha creato un sentiero..l erba è rimasta, ma la si vede molto più calpestata. Poi c è il problema della pipì del cane e che di conseguenza mi crea queste macchie gialle.

Ho comprato un robomow mc500 e domani lo installerò. Il giardino è di circa 350 metri quadri.

Vorrei sapere:
- a che altezza devo regolare il taglio?
- buttare semi a caso e terriccio in giro per il giardino aiuterebbe il mio prato a riprendersi?
- i semi che ho comprato sono adatti e 'forti' per resistere alla pipi di cane?!

In allegato le foto dei semi, del terriccio e di alcune zone del giardino.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene!
Buona giornata a tutti :)

Ps: abito zona como!

20140725_024758.jpg 20140725_024807.jpg 20140725_024823.jpg 20140725_025724.jpg 20140725_025736.jpg

Alto