• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos-fiori di loto

jennina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! c'e qualcuno che sa darmi dei consigli per curare i miei fiori di loto?? un po di tempo fa ho messo i semini nell'acqua, li ho tagliati e sono germogliati... ma mentre un semino e diventato una piantina da 15 cm, le altre due sono rimaste piccole e sono passati ormai giorni senza che nulla sia cambiato... la piantina più grande l'ho piantata nel terreno con un po di sabbia coperta di acqua e pare stare bene. ci sono cure particolari da seguire? sapete dirmi qualcosa per le altre due piantine che non crescono? devo perdere le speranze anche se sono ancora verdi? grazie.....:confused:
 

jennina

Aspirante Giardinauta
Ciao io Abito in provincia di Parma.. il mio grosso problema è quello dello spazio. vivo in un condominio al 3 piano e ho solo due balconi uno a nord e uno ad est. Praticamente l'unico soleggiato è quello a Est dove ho il sole fino a mezzogiorno.. infatti penso che il problema sia proprio quello....
Cosa posso fare?
Sbaglio qualcos'altro?
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
sdccd

dai un'occhiata sul forum di laghetti d'italia dove ci sono spiegazioni molto dettagliate sul loto , ora non ho tempo , posso solo dirti che da seme è un'utopia!!
 

jennina

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio, in effetti ho trovato molte notizie generali per la cura delle mie piantine. Continuerò a cercare per sapere cosa fare con i due semini che non crescono nonostante sembrino ancora vivi. Ho provato anche a mettere delle palline di nutrimento per piante acquatiche, si chiamano 'idrovigor' della cifo ma in una settimana non ci sono stati cambiamenti.... comunque se mi dici che da seme è un'utopia, mi consolo un pò..
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
fde

sei ancora in tempo visto il tardare della stagione x l'acquisto di un rizoma che ti darà il fiore tra poco più di un mese e una bella pianta per tutta l'estate.
il seme è per esperti nel settore e in zone con lunga stagione calda o serra:cool2:
 
Alto