• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS fiore...

F

fedorina

Guest
Ciao a tutti!! :)
E' ormai da settimane che sto aspettando il fiore della mia grassina, finalmente ieri stava sbocciando ma non so se ha fatto finta perchè si è aperto un po' dopodichè oggi... flop... ha fatto così:

Vedi l'allegato 7199

Sapete dirmi cos'è successo???? :cry:

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao fedorina,io non sono espertissima,ma non è che magari non ce l'ha fatta x mancanza d'acqua?i fiori richiedono parecchie energie,e soprattutto un goccino d'acqua in più...Boh,è l'unica cosa che mi viene in mente vedendo il tuo ciccio,che per altro sembra sanissimo e in forma:food: .In bocca al lupo, facce sapè

F

fedorina

Guest
Grazie mille Scarboc.... Nessun'altro ha qualche parere e mi saprebbe dire magari se ho sbagliato qualche cosa? :confuso:

SUN77

Giardinauta
A me è successa più o meno la stessa cosa l'altro anno!
Solo che il boccio non si è nemmeno aperto!
Ho letto (ma non mi ricordo dove) che sono molto sensibili al mutamento improvviso dell'umidità, per cui nel periodo di fioritura bisogna stare attenti a non farle raggrinzire troppo per mancanza d'acqua!
Ho provato ad innaffiarla di meno ma più spesso, in questa fase, cercando di mantenere quanto più possibile idratata la pianta senza farla marcire e al momento sembra andare tutto OK!

F

fedorina

Guest
Mille grazie Sun, di sicuro seguirò i tuoi consigli!! :love_4: :hands13: :hands13:

Alto