• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos costeiana alies picea abies globosa glauca

anna196601

Aspirante Giardinauta
Sono una nuova iscritta e vivo a Lecce. Ho una bellissima costeriana di circa 2metri piantata a dimora da 5 anni.
Durante il periodo estivo dato il caldo eccessivo non le faccio mancare l'acqua che riceve a giorni alterni. Ieri però ho costatato la caduta di aghi, pochi per il momento, e un colore verde intenso (e non brillante come dovrebbe essere) sul fogliame vecchio. Quello nuovo di colore grigio è rimasto tale. La corteccia ha quasi l'aspetto un po' ragginzito come sofferto.
Da un primo esame non si direbbe ci sia presenza di parassiti, ma non saprei neanche cosa esattamente cercare, nel senso a cosa è soggetta?
E' forse dovuto a carenze chimiche? pensavo di concimarla tra 10 giorni quando il clima saràn più fresco. è consigliabile rinnovarle il terreno vicino senza intaccare le radici? aiutoooooooo anna196601
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Anna196601:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto