• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos ciliegio

Papo73

Aspirante Giardinauta
ho un ciliegio qualita durone di vignola 2 di circa 10-11 anni in febbraio ho deciso di effetuare una leggera potatura causa rami troppo bassi ora una branca non ha germogliato mentre il resto dell albero è pieno di fiori cosa sta succedendo al mio ciliegio sta morendo? e probabile causa la potatura o cosa di altro in quesdta branca solo 2 rametti hanno germogliato ma poco spero mi possiate dare ottimi consigli grazie e a presto:martello:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Una leggera potatura effettuata nel periodo giusto non può far seccare una pianta, puoi postare una foto del ciliegio? Comunque se una branca non germoglia ti conviene l'anno prossimo toglierla perché il secco va tolto altrimenti te la può far seccare del tutto.
Potrebbe essere un fungo o un attacco di parassiti o insetti che causa la secchezza, tu togli il problema per evitare che si estenda.
 
Alto