• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS banano

jennyg

Aspirante Giardinauta
la sorella del mio moroso mi ha regalato ,quest'estate, un banano...ha fatto tante foglie nuove ma tutte poco dopo si ingiallivano ai bordi e poi si sono seccate....ma continua a farne di nuove...
ho letto che potrebbe essere poca umidita...ma io abito in PADANIA!!!!!!!!! la patria dell'umidita'!!!!!!:confuso:

mi piacerebbe anche rinvasarlo,per ora è alto circa 60cm e il vaso dovrebbe essere un 30cm ma non è particolarmente alto...come + l'apparato radicale? molto esteso?

un ulteriore problema si pone perchè il terrriccio usato è stato preso probabilmente in un giardino o in un campo ed ora alla base del banano sono cresciute tanti ciclamini selvatici...che mi piacerebbe non distruggere....

mi date una mano a salvare sia il banano che i ciclamini?
grazie:flower:
 

G.altamurano

Florello Senior
concordo con luigi
posta le foto
comunque ciclamini selvatici con un banano non sono compatibili
se non li separi subito si formerà un groviglio di radici
tieni conto poi che i ciclamini vanno tenuti fuori (ma non al sole diretto) e non dentro
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
ecco a voi le foto...

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php


ed infine i ciclamini....
attachment.php


spero di non aver aspettato troppo e che il suo salvataggio sia ancora fattibile:(
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
davvero? ed io che pensavo che avesse qualche malattia...:/
vorrei travasarlo...secondo voi che dimensioni dovrebbe avere il vaso? e devo concimarlo?
 
Alto