• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano in appartamento

EleonoraAM

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata già fatta in passato ma sono alle prime armi in materia..

Da un mese ho un banano in appartamento, in vaso dal diametro di 30cm, la pianta è alta 60cm. Mi preoccupa il fatto che le foglie esterne e basse si ingialliscono e cadono ma il resto della pianta rimane vigoroso. È normale? O è assenza di umidità? Sbagliata irrigazione? Inoltre posso usare qualche concime per darle una mano? Grazie mille!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il banano da te può vivere all'aperto.
In inverno secca e poi a primavera riparte con vigore.
Non è pianta d'appartamento.
In primavera piantalo in giardino: farà tutto da solo senza bisogno di cure. Soffre solo le grandinate ma si riprende altrettanto in fretta.
 

sherwood

Giardinauta Senior
Se puoi mettilo in una stanza poco riscaldata e che abbia un minimo di luce. E poi sarebbe utile una foto, giusto per capire di che banano si tratta. Io ad esempio ho un Veinte cohol che sto facendo svernare cosi', e' vero che non e' una pianta d'appartamento e per questo lo devi "imbrogliare" meglio che puoi se vuoi che sopravviva
 

EleonoraAM

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte! Purtroppo ho provato a caricare una foto ma non mi permette di farlo per il formato! (Sapete per caso come si caricano le miniature?)

Vorrei anch’io poterlo mettere fuori ma non ho un giardino :(

Al momento come anche voi consigliate è in una stanza poco riscaldata ma con la luce! Lo innaffio poco preferendo vaporizzazioni di acqua!