• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Banano foglie gialle

wadada

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sono nuova del forum, ma da tempo leggo i vostri preziosi consigli.
Sono una neofita, adoro le piante ma a volte mi manca qualche dritta giusta...
Ho un banano da appartamento da un paio di mesi (la fioraia non ha specificato di che banano si tratti); vivo a Torino, ho un appartamento a piano terra, e il banano si trova in una stanza esposta a sud, sulla parete opposta alla finestra, che tengo costantemente con le tende aperte per far entrare tutta la luce possibile ( non entra sole diretto).
Fino a un paio di settimane fa il banano è cresciuto felice e rigoglioso, gettando nuove foglie e crescendo rapidamente. Poi ha cominciato a rallentare l’apertura della nuova foglia, e ha cominciato ad ingiallire, in alcuni punti presenta macchie marroni.
Contemporaneamente hanno cominciato a spuntare da sotto nuovi “figli”.
Lo annaffio quasi tutti i giorni, con poca acqua, il terreno sembra sempre molto asciutto, ho provato a infilare il dito in profondità e non sembra ci siano ristagni...il sottovaso è asciutto...
Dove sbaglio?
Ho caricato una foto per farvi vedere in che tristi condizioni versa... spero di poterlo salvare! 5A953782-B56F-4967-8B3F-9CC699D931FA.jpeg
 
Alto