• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono usciti i delphinium

xVale

Aspirante Giardinauta
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII dopo tanto tempo i miei beniamati delphinium sono natiii!!
ecco la foto sono tutti delphinium (credo) apparte quello vicino a quello con la prima foglia: 005.jpg 006.jpg

certo non è proprio una vittoria perchè ne ho seminati una 30ina un mese fa però MI SONO NATI LO STESSO 4 xd :fischio:
Consigli?? a cmq volevo sapere se crescono velocemente e se il vaso va bene per tutte e quattro
grazie in anticipo

Datura rosa

Guru Master Florello
Per prima cosa stai attento alle lumache, metti subito un po' di granuli di lumachite Dei miei Cosmos germogliati da poco hanno lasvciato solo lo stelo!!!!!!

Per la coltivazione guarda qui
http://www.giardini.biz/piante/erbacee/delphinium/

Non scoraggiarti se il primo anno dovessero non fiorire, può succedere.

In bocca al lupo e tienici informati!!!

Ciao, ciao

lill@75

Guru Giardinauta
io aggiungo che se per caso ti sembrano morti non buttare niente!li ho seminati la primavera scorsa e ripicchettati in vasetti di torba,avendoli in campagna mi capitava che magari restassero troppo bagnati o troppo asciutti ed ad un certo punto col gran caldo son spariti,pensavo marciti per l'acqua che qualche volta restava nel sottovaso,un paio di settimane fa sono rispuntati tutti e adesso appena posso li metto in terra,sono fiori bellissimi ma da me col caldo che fa ci vuole qualche accortezza in più.

xVale

Aspirante Giardinauta
sono annuali quindi credo che fioriranno quest'anno(daltronde nella busta di semi c'è scritto di seminare da marzo a maggio) cmq sono nella terrazza del 4° piano quindi dubbito che le lumache possano arrivare fino a lì(forse arrivano con il paracadute...hahahahha)
cmq volevo sapere se crescono velocemente visto che nel link non lo dice

Alto