ecco...., a dire il vero non è proprio quello che volevo sentirmi dire ma, se anche fosse uno pseudobulbo, sarei contenta ugualmente xchè la pianta mi sta dicendo che sta bene, che lei fa quello che può e che le mie cure sono appropriate. Ma scusa, lo stelo d che colore dovrebbe essere? Si, forse dovrebbe essere più scuro, vero?:confuso:Scusa aussie...ma tu intendi nuovo stelo come il nuovo pseudobulbo che sta spuntando?perchè dalla foto non capisco...
ma sì, certo che sono contenta, e' cmq bello vedere che le piante si danno da fare dopo mesi di immobilismo. Prima o poi arriverà l'attesa fioritura, è solo questione di tempo. E' da un solo anno che mi occupo di orchidee e tante cose ancora le devo imparare e scoprire.Ah ecco...Zeug ha confermato.
Aussie...ma Sii contenta che ti sta facendo un pseudobulbo nuovo!!!Come dici tu allora la pianta sta bene e risponde alle tue cure!
Brava!
allora ho dei buoni motivi per essere ottimista! :flower: :Saluto: :flower:bhé... stelo e pseudobulbo crescono in concomitanza, quando non sono ancora maturi, mentre cambrie, odonto, prima li fanno maturare...quindi se lo curi bene dovrebbe fiorire...il mio fa all'incirca 3 pseudobulbi l'anno= 3 fioriture all'anno