• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezza Dendrobium Biggibum

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

guardate un po' qui il mio Dendrobium Biggibum.....sta facendo crescere una nuova canna attaccata ad una delle vecchie canne.....almeno....dal colore mi sembra proprio una nuova canna.....ma mi sembra strano in quella posizione come se fosse un keiki.

Poi nella seconda foto secondo voi è uno stelo o qualcos'altro??

PA080246.JPG

PA080249.JPG
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky, grazie per la delucidazione!!! :) i keiki del dendro biggibum producono steli??? perchè sull'altro mio dendro
biggibum più grande ha fatto una canna nuova nuova di zecca che ormai è bella cicciotta ed è cresciuta regolarmente dalla
base quindi non è un keiki
mi sembrava una nuova canna cresciuta su una vecchia canna :D

mentre per la seconda foto cos'è secondo te??
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono molto piccole come foto, la seconda non vedo bene cosa sia.
se riuscissi a fare foto sui 640x480 oppure 800x600

attendendo qualche giorno dovresti capire meglio di cosa si tratta
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Spulky ecco la seconda foto ingrandita :Saluto:

PA080249.JPG

E appena sopra la terza foglia a sinistra c'è un altro spuntino.....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sorry... :boh:

io non capisce :D troppo sfuocata

sembra un bulbo lungo e magro, o uno stelo tagliato fresco

il puntino lo vedo,

aspettiamo è l'unica

ma già che la pianta fa qualcosa direi che è un buon segnale
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Nuova foto :D

PA090250.jpg

PA090251.jpg

PA090252.jpg

La seconda foto è il nuovo spuntino che ho trovato questa mattina per la prima volta!! Ieri sera non c'era!! :D

La terza foto è la nuova canna che è cresciuta negli ultimi due mesi sull'altro mio Dendro Biggi ovvero quello più grande

:Saluto:
 

usnoC

Aspirante Giardinauta
dendrophal picc..jpg dendrophal.jpg

anche il mio dendro mi ha regalato nuovi getti ... :love:

... quello lungo sembra uno stelo ma non sono sicura ... ... il mio dendro lo chiamo dendrobium phal perchè fa lo stelo come la phal, ma tu lo chiami con un altro nome... sono due piante differenti ? oppure sbaglio io a chiamarla così ?
 

Allegati

  • WP_20130821_014.jpg
    WP_20130821_014.jpg
    93 KB · Visite: 30

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nuova foto :D


La seconda foto è il nuovo spuntino che ho trovato questa mattina per la prima volta!! Ieri sera non c'era!! :D

La terza foto è la nuova canna che è cresciuta negli ultimi due mesi sull'altro mio Dendro Biggi ovvero quello più grande

:Saluto:


foto uno, confermo, stelo vecchio tagliato.

bella la nuova canna
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 161711 Vedi l'allegato 161712

anche il mio dendro mi ha regalato nuovi getti ... :love:

... quello lungo sembra uno stelo ma non sono sicura ... ... il mio dendro lo chiamo dendrobium phal perchè fa lo stelo come la phal, ma tu lo chiami con un altro nome... sono due piante differenti ? oppure sbaglio io a chiamarla così ?


dendrobium phal o dendrobium biggibum è la stessa cosa
dalle tue foto non vedo steli, magari mi sfugge qualcosa
 

usnoC

Aspirante Giardinauta
... mi sono espressa male... quando ho menzionato lo stelo parlavo di quello della foto di marcoromy... sorry... prima di vedere qualche stelo dalle mie piantine credo che dovrò aspettare ancora qualche tempo... dalle piantine più piccole (quelle che sono sull'argilla), probabilmente dovrò aspettare anni...
 
Alto