• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono tornata dal mare ...

S

SecoB

Guest
... con un ginocchio bloccato :D !!!:love_4:
ecco la camera dell'albergo dopo solo 1 giorno dal mio arrivo ... meno male che siamo andati con il fuoristrada bello grande !!! (ero in stato semi-comatoso :lol: :lol: :lol: )
SecoBorghettoS.jpg

filo d'erba

Giardinauta Senior
Bentornata seco....che bello a mare!!!....ma era un posto esotico?, sono innamorato di quei posti!:love:
Hai fatto bene, belle quelle piante.....
:flower:

Bia

Giardinauta Senior
I regalini quando si va in vacanza sono sempre d'obbligo. Ancora di più se sono tanto belli e fioriti come i tuoi.

mikki

Maestro Giardinauta
Ben tornata! Belle piante! Quando andiamo in vacanza, anche per pochi giorni, siamo così carichi che quando propongo a mio marito l'acquisto di qualche pianta ha sempre il desiderio di lasciarmi a terra! Io al massimo posso comprarmi qualche busta di semi!!!! Che hai combinato al ginocchio?

S

SecoB

Guest
cosa ho fatto al ginocchio ...

... incantata a guardare tutte le favolose piante e i giardini che avevo attorno, non mi sono resa conto della pendenza della strada e appoggiando male il piede, ho preso una storta al ginocchio.
un male tremendo !!! però ho continuato a fare passeggiate sul lungomare e a visitare vivai e giardini !!! :lol:
adesso mi stò riposando e mi godo ... i miei acquisti :lol:
mio marito non mi dirà mai di non comprare piante o fiori o semi per il semplice motivo che lui ... è tale e quale a me !!! :lol:
amiamo le stesse cose ed abbiamo gli stessi interessi (a parte il computer :ros: , da quando è andato in pensione, raramente vi si avvicina ... ha lavorato una vita attaccato ad un terminale e dice che le basta !!! :lol: )
grazie dell'interessamento :love_4:
appena posso, inserisco altre foto fatte al mare (spero siano gradite ...:ros: )

S

SecoB

Guest
orchidee e non solo ...

Sono orchidea?:flower:

Oh si Seco....voglio vedere le foto:hands13:

Dove eri...quale mare?:)

sono orchidee, ma, in mezzo ai vasi, nella carta di giornale, ci sono le piante grasse; le altre non le avevo ancora comprate, ma ho provveduto il giorno dopo :lol: :lol: :lol: :love_4:

yeye27

Master Florello
Buonasera Seco!!!!......

Bentornata Seco!!!!!!:flower: ....
mannaggia..mi spiace per il tuo ginocchio....ma leggo con piacere che non ti ha certo impedito di svolgere i tuoi programmi!!!:) ...adesso fai bene a riposarti...
Sono proprio belli i tuoi "regalini"....anzi direi i "vostri regalini" visto che piacciono in egual misura anche a tuo marito!!!:hands13: ....
Ciao e un grande abbraccio
:love_4:
yeye

liligen

Florello
Seco! Alba...è questa città nel Piemonte?

Alba (Cn)
La "Città delle cento torri", la capitale economica non solo delle langhe, ma anche del buon vino e del tartufo. Tutti gli anni, nella seconda metà di aprile, si tiene "Vinum", una manifestazione dedicata all'enologia: qui i vini possono essere degustati e acquistati, vengono inoltre organizzati anche convegni e manifestazioni folcloristiche. Un altro imperdibile appuntamento è la fiera nazionale del tartufo che si tiene nelle prime settimane di ottobre: si possono acquistare i pregiati tuberi o gustarli nei numerosi ristoranti.
Più che interessante è la gastronomia albese: Alba si vanta di essere la patria dei tajarin e della carne all'albese, che si accompagnano agli altri piatti tipici della regione ed alla ricca disponibilità di materie prime: oltre ai tartufi ad Alba si trovano funghi, ortaggi, selvaggina e frutti caratteristici.

Sembra magnifica!!!

Ho dormito a Cantalupa...

tajarin...è una pasta?

Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
Alba

Seco! Alba...è questa città nel Piemonte?

Sembra magnifica!!!

Ho dormito a Cantalupa...

tajarin...è una pasta?

si, è quella la mia città, però io vivo in collina.
Cantalupa questa ? (foto ricordo tutta per te !!!):
Cantalupa.jpg

è in val di Noce, abbastanza distante da Alba, non ci sono mai stata.

i Tajarin sono un piatto di pasta, tipici del Piemonte, eccoli (con la ricetta, prova a farli, sono molto buoni !!! :food: )
itajarin.jpg

Tempo Richiesto (in minuti): 150
Ingredienti (per 4 persone): 300 gr di farina, 1 uovo, sale, acqua, 10 fegatini di pollo, 1/4 di cipolla, 1 gambo di sedano, 1 carota, 2 cucchiai di polpa di pomodoro, burro, olio, sale, pepe.
Preparazione: Impastate la farina con l'uovo, un pizzico di sale e un cucchiaio d'acqua tiepida. L'impasto deve essere ben sodo e raccolto poi a palla lo terrete a riposare un paio d'ore avvolto in un canovaccio umido. Tirate una sfoglia non troppo sottile e ritagliatela a striscette molto sottili. Spolverizzatele con un po' di farina perchè non si attacchino. Tritate finemente la cipolla con il sedano e la carota, fate soffriggere in olio e burro, aggiungete il passato di pomodoro, salate e bagnate con un mestolo di brodo. Cuocete le verdure a fuoco lento e all'ultimo momento unite i fegatini tagliati a pezzetti. Condite con sale e pepe. Lessate i tajarin, scolateli e mescolateli al sugo. Facoltativo il tartufo.
un abbraccio :love_4:

liligen

Florello
si, è quella la mia città, però io vivo in collina.
Cantalupa questa ? (foto ricordo tutta per te !!!):

è in val di Noce, abbastanza distante da Alba, non ci sono mai stata.

i Tajarin sono un piatto di pasta, tipici del Piemonte, eccoli (con la ricetta, prova a farli, sono molto buoni !!! :food: )
itajarin.jpg

Tempo Richiesto (in minuti): 150
Ingredienti (per 4 persone): 300 gr di farina, 1 uovo, sale, acqua, 10 fegatini di pollo, 1/4 di cipolla, 1 gambo di sedano, 1 carota, 2 cucchiai di polpa di pomodoro, burro, olio, sale, pepe.
Preparazione: Impastate la farina con l'uovo, un pizzico di sale e un cucchiaio d'acqua tiepida. L'impasto deve essere ben sodo e raccolto poi a palla lo terrete a riposare un paio d'ore avvolto in un canovaccio umido. Tirate una sfoglia non troppo sottile e ritagliatela a striscette molto sottili. Spolverizzatele con un po' di farina perchè non si attacchino. Tritate finemente la cipolla con il sedano e la carota, fate soffriggere in olio e burro, aggiungete il passato di pomodoro, salate e bagnate con un mestolo di brodo. Cuocete le verdure a fuoco lento e all'ultimo momento unite i fegatini tagliati a pezzetti. Condite con sale e pepe. Lessate i tajarin, scolateli e mescolateli al sugo. Facoltativo il tartufo.
un abbraccio :love_4:

Oh si!!! Ero in questo B&B

http://www.lacumba.com/default.asp

E nel ristaurante del villaggio ho mangiato un risoto alle frutti di mare...e del cervo...

VoyageItalieFrance2006728.jpg

Grazie per la ricetta. Proverò!:love_4:

klosy

Guru Giardinauta
Bentornata anche da parte mia, Secondina :love_4:
Mi dispiace per il tuo ginocchio...
ora ti faccio un po' di carezzine virtuali... :)

Vedo che hai fatto strage faunistica!! :lol:

S

SecoB

Guest
un pò di foto ...

adoro la mimosa (la pianta, non i mazzolini ...:D )
mimosa.jpg

palma in ...sub-affitto :lol:
pianteparassite.jpg

il mio mondo ... le serre !!!:hands13:
serre.jpg

il mio ceppo ... magico (ho comprato le piantine e mi sono cercata il ceppo nelle campagne di casa mia, chi sà dirmi come si chiamano ? grazie
ceppo.jpg

frutteto di aranci e limoni:
fruttetoarancilimoni-1.jpg

segue ...

Ultima modifica di un moderatore:
S

SecoB

Guest
la chiesetta dei miei sogni ...

... l'ho trovata in Liguria !!!
Altare.jpg

croci1.jpg

croce.jpg

segue ... :love_4:

S

SecoB

Guest
scorci liguri ...

:love_4: :love_4: :love_4:
Alassiomuretto.jpg

scorcio2.jpg

scorcio3.jpg

scorcio1.jpg

fine ... forse :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Seco...scusa se tardo a salutarti...:martello2 :martello2

Mi spiace per il tuo ginocchio...approfittane per riposarti eh:eek:k07:

Le foto mi sono piaciute un sacco...e la mimosa...mamma mia...se penso al mio alberello lungo lungo sul terrazzo:cry: mi viene mal di cuore...scherso nè:love_4: :love_4: :love_4:

Alto