• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono solo 12

gigliofiore

Giardinauta Senior
cominciamo? sono solo 12:Dmetteteci un po' d'impegno:lol:

005_crop (2).jpg n°1 i primi..poi arrivano gli altri... 015_crop.jpg n°2

009_crop (5).jpg n°3 020 (4).jpg n°4 021_crop.jpg n°5 029_crop.jpg n°6 fine :D al lavoro:eek:k07::Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao tutte molto belle ma le spine le lascio ad altri
io ti dico che per me Le ultime 2 sono echeverie...
la prima mi sembra un'echeveria lilacina:love:
la seconda forse un'echeveria agavoides!:love:
controlla però!

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
il secondo della seconda foto è un Mirtyllocactus Geometrizans...

Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
Il mirtyllocactus,e' lui,la lilacina anche,l'agavoide non saprei,perche' le foglie sono un po' piu' a punta mentre la mia le ha un po' piu' tonde,ma forse e' perche' e' piccola.il gymnocalicium?:confuso:

Citrodora

Apprendista Florello
Non so :ros: sembra!

Comunque l'echeveria scura non è agavoides...ora cerco...

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Il primo della quarta foto è forse un echinocactus grusonii brevispinus? (ho detto gymno ma tanto per cambiare ho cappellato :lol: )

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

gigliofiore

Giardinauta Senior
Si si Citro..e' lui brava!!ho visto e' proprio il brevispinus...Ne manca ancora tante,spremiti un altro pochino dai:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Foto 1, a sx Parodia werneri, a dx Mammillaria matudae
Foto 3, a sx Echinocactus grusonii, a dx Parodia direi schlosseri anche se non si vede bene il colore delle spine...:rolleyes:
Foto 4, a sx brevispinus, a dx Mammillaria marksiana
Foto 5, a sx Cylindropuntia forse spinosior ma è troppo sfocata, a dx ci vuole una foto più nitida...
Foto 2, a sx stenocereus turberi

Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
la parodia,e' lei...la mammillaria,anche..echinocactus grusoni..non mi pare:confuso:la schlosseri direi si...il brevispinus,e' lui,la marksiana,e' lei...la cylindropuntia,yes...lo stenocereus e' proprio lui..sei stata bravissima:love_4:grazie infinitel'unica cosa mi rimane il dubbio sul grusoni echinocactus e mettero' la foto dell'ultimo.

gigliofiore

Giardinauta Senior
021_crop_crop.jpg meglio di cosi' non mi e' venuta,vedi un po' meglio?

Allegati

• 021_crop_crop.jpg
    021_crop_crop.jpg
    38,6 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nella terza foto credo sia Parodia penicillata, l'ultima foto invece è proprio indecente :D... rebutia? (non basta cropparla, devi rifarla :fischio:)

gigliofiore

Giardinauta Senior
Tu dici rebutia penicillata quella nella foto 3 a sx?quindi avrei comprato 3 parodie?vedi a non intendersene?avrei preferito 10 varieta' diverse,per vedere la differenza anche nelle fioriture.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tu dici rebutia penicillata quella nella foto 3 a sx?quindi avrei comprato 3 parodie?vedi a non intendersene?avrei preferito 10 varieta' diverse,per vedere la differenza anche nelle fioriture.
A parte che ho detto Parodia penicillata :D ma sono 3 parodie dai fiori diversi: una li fa rosa, una gialli e una rossi... dovresti esserne contenta!
L'ultima, che sei riuscita a farla sfuocata malgrado il flash :lol:, mi sembra un Echinopsis arachnacantha, sembra eh!

gigliofiore

Giardinauta Senior
:rebutia?:martello:sei proprio impossibile (sfuocata con il flash):lol:Davvero?tre colori diversi?non mi ricordo perche' le altre due le ho guardate ieri sera,comunque ho studiato Prof...:lol:Echinopsis?quelli che fanno i fiori che durano solo un giorno?vado a vedere...corro.cmq grazie:eek:k07:

Alto