• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno di 7 aiuti!!

gigliofiore

Giardinauta Senior
lo so che chiedo molto ma ho bisogno ancora del vostro aiuto,sono piante non ancora identificate,ed alcune lo so gia' che non sono messe molto bene:Dma dopo i rinvasi e ivostri consigli spero si riprenderanno:lol:n°1 002_crop (2).jpg n°2 004_crop (4).jpg n°3 005_crop (3).jpg n°4 006_crop (4).jpg n°5 010_crop (2).jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ops sono 8..:martello:

ah ecco....me pareva..... :lol:
Ci provo a darti una mano, poi aspetta che arrivi qualcuno che ci capisca qualcosa :ciglione:
n.1 haworthya
n.2 thelocactus (forse bicolor; in ogni caso, ha bisogno di sole perchè le spine sono tristi)
n.3 forse lobivia, ma è un pò troppo filata per capire cosa è
n.4 mammillaria, sembra una compressa
n.5
n.6 opuntia
n.7 mammillaria (elongata?)
n.8 mi ricorda un cotyledon

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Aloe humilis
2 Thelocactus bicolor
8 per me Crassula arborescens
quoto più o meno le altre...
Devi dare loro più sole, perché le spinose hanno tutte un aspetto un po' sofferto :embarass

Alto