• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono sbocciati i tulipani .. le fresie......e..

coccinella40

Master Florello
Eccole finalmente le fresieeeeeeee, molte sono ancora in boccio:froggie_r ed anche i tulipani si sono aperti al sole.

Tulipano.jpg

Tulipano2.jpg

Tulipano1.jpg

LE FRESIEEEEEEE:hands13: :hands13:

FresieGialle.jpg

I NARCISIIIIIIIIIIII:hands13:

Narcisoooo.jpg

L ALLIUM

Allium.jpg

Linton

Maestro Giardinauta
Sono fioriture stuoende cocci...ma le foto le hai fatte in notturna?!

bello il tulipano color fiamma(giallo rosso)!

R

riverviolet

Guest
Ma com'è che scatti sotto il sole e ti vengono così scure? :confuso:

Ah senti, l'ultima foto non sono allium, ma ophipogon planiscapus 'Leucanthus', li ho anch'io autoctoni.
Questi:
OP10118.jpg

coccinella40

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Ma com'è che scatti sotto il sole e ti vengono così scure? :confuso:

Ah senti, l'ultima foto non sono allium, ma ophipogon planiscapus 'Leucanthus', li ho anch'io autoctoni.
Questi:
OP10118.jpg

Grazie River:love_4: mi avevano detto che erano allium :confuso: , è molto che li ho in terra .

Le foto le ho scattate stamattina presto , ecco xkè sembra notte:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
coccinella40 ha scritto:
Grazie River:love_4: mi avevano detto che erano allium :confuso: , è molto che li ho in terra .
Sì, e odorano di aglio se spezzetti le foglie, lo sò, e comunque sono liliacee affini all'allium. :)

pampam

Giardinauta Senior
E brava anche a te Coccinella.... Bellissime fioriture, soprattutto i tulipani!!! :hands13: :hands13:
Ma arriveranno anche a me 'ste benedette fioriture.... cat:

A

Aoife

Guest
Consiglio lilium

Salve a chiunque mi legga!!!:Saluto:

io stavo cercando qualcuno che mi potesse aiutare con la cura dei lilium, io adoro questo fiore, ma solo quest'anno ho provato a coltivarlo. Li ho iinterrati circa 2 mesetti fa e ora con il sole che sta uscendo, anche i bulbi cominciano a farsi vedere... :hands13:

Se qualcuno ha già coltivato lilium, mi potrebbe dare qualche buon consiglio o indicazione su come fare per mantenerli in vita?

Grazie!!!

Vedi l'allegato 5235

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Aoife:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:

A

Aoife

Guest
lilium

il clima del mio paese è molto variabile...

ma le piante cerco di tenerle sempre in zone abbastanza riparate e mai a temperature fredde..

d'inverno ho la possibilità di spostarle in garage e d'estate e in primavera le posso tranquillamente lasciare fuori al sole!

diciamo che è un clima mite... poi adesso... con le stagioni che ci sono!!!

:Saluto:

Vedi l'allegato 5247

Alto