• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono in*azzata nera con Ivano!

appo85

Giardinauta Senior
Motivo?!
Semplice, oggi sono tornata a casa e lui in 3 settimane è riuscito ad uccidermi:
Il ficus benjamin bonsai....era bellissimo e aveva tantissimi nuovi germogli, lui per 3 settimane non l'ha innaffiato perchè pensava fosse una pianta grassa!! Ma si può! :burningma Proverò a curarlo ma è completamente secco, penso che non ci sia niente da fare.
Le Gerbere ma quelle credo di riuscire a recuperarle
La Ruschia che ora è diventata un ammasso di rametti secchi! cat:
La Dalia gialla....per fortuna mi è rimasta quella rossa!
Le Rose....ma forse anche queste riesco a recuperarle.
Il Timo al limone e i Pelargoni alla fragola.....che mi avevate regalato al raduno di Roma, perchè dice che non li ha visti per innaffiarli....manco vivessimo in una reggia con un giardino di 7miliardi di metri quadri! :burningma

In più la menta è in pessime condizioni (ma quella si riprende) e le plantule di ciccine, seminate un mese e mezzo fa sono una schifezza...ovviamente non le ha innaffiate! cat:

Oggi ho portato altre piantine dalla Sardegna....devo pur ripopolare il balconcino! :flower:
....ha fatto una stage!!! :inc:

M

margherita51

Guest
Sicuramente per farsi aprezzare avrà altre doti ma ti ha combinato proprio un bel c....o!

Papyrus

Master Florello
Klosy, non disperarti, magari se provi ad innaffiare il ficus benjamin bonsai, può darsi che si riprende, però devi essere molto paziente, non buttarlo via subito, tienile ancora un po e prova ad annaffiare.

liligen

Florello
:lol: :lol: :lol: Klosy, mi fai ridere...ma ti capisco:love_4: :love_4: :love_4:

Anche io, quando sono andata in Italia, avevo chiesto a mia figlia di spruzzare le mie piante.

:eek: :eek: :eek: Al mio ritorno molto erano morte.

Gli ibisco, il rosso e il giallo :cry: ...e molto di piu...

aseret

Florello Senior
Klosy, mi hai fatto ridere!!! ma solo perchè non è capitato a me...
Dopo l'ultima strage estiva adesso tutte le volte che mi assento scrivo su dei foglietti autoadesivi :innaffiare tutti i giorni, poca acqua due volte alla settimana, .... e li attacco sui rispettivi vasi:funziona.

lidia1809

Guru Giardinauta
:lol: klosi mi hai fatto morire dalle risate, mi dispiace per le tue piante, ma sei stata troppo forte! :lol: :lol:

non buttare via nulla, può darsi che le recuperi!

Fenice

Giardinauta
solidarietà giardinesca :ros: :love_4:

...io penso alle ferie estive e non so a chi affidare le piantuzze qst anno, fosse per me me le porterei in vacanza...come pensare di lasciare soli soletti avocados e photos adorati??? :cry:

seya

Master Florello
per farti sentire un tantino meglio, spero...ti dico che ho lasciato due mega papiri al fidanza, per una settimana che stavo via, e gli ultimi due giorni sarebbero subentrati i miei genitori, perchè lui mi raggiungeva al mare.
bene, i papirimilou e le istruzionipiantineseya con lui non sono servite a nulla....

al terzo giorno lo chiamo e gli chiedo: come va con le piante? hai bagnato le camelie con l'acqua decantata?
e lui: quali sono le camelie?
ma , le altre piante le hai bagnate vero?
e lui: ha preso l'annaffiatoio in mano in QUEL momento, e ha cominciato:
allora ne dò un pò a tee, a teeeeeee e un pò anche a teeeeeeeeeee, e a teeeeeeeeeee.....

gli ho dovuto descrivere quali erano le camelie...e cos'era l'acqua decantata, tutto ciò che avevo scritto sul papiro delle istruzioni non era stato letto....nemmeno una riga!
l'avrei ammazzato!!!
da quel giorno l'ho marcato stretto chiamandolo ogni giorno per sapere come andava....

mio papà invece, quando è subentrato a lui, è venuto a dar da mangiare alla micia, e quando l'ho chiamato gli faccio: pà tutto bene? come va? e lui:
ho dato l'acqua decantata alle tue camelie!!! tutto contento e soddisfatto!

ahahahha
i nostri fidanza non valgono nemmeno il dito mignolo dei nostri padri!
non ci sono più gli uomini di una volta ahahahaha

fortuna vuole che ho piante molto robuste, tipo edere, ciclamini, violette, altrimenti mi avrebbe davvero fatto danni seri.

klosy

Guru Giardinauta
Klosy tu non puoi fare 'sta vita ragazza mia, qui urge correre ai ripari :D hai varie possibilità:
1) cambi immediatamente moroso: ti rivolgi ad un'agenzia per incontri e chiedi specificamente che la persona in questione se ne intenda di giardinaggio...ma siccome capisco che l'amore è cieco (e pure sordo)
2) ti compri delle belle piantine di plastica: ne esistono di tanti colori e anche ben fatte, non so se fanno anche i bonsai di ficus, ma potresti avere, pensa, la tanto agognata rosa blu che più blu non si può, e anche quella con ogni petalo di un colre diverso, insomma hai mille possibilità...
3) trovi un vicino/a compagna d'università amica/o portinaio che venga a bagnarti le piante, mal che vada chiama Elyass....
4) fai ad Ivano tanti bei cartellini che infilzi nelle piantuzze con istruzioni per l'innaffiamento e quant'altro, magari è un lavoro un po' lungo ma li puoi sempre riciclare, tutto è impostarli, tenerli aggiornati è una sinecura.

Insomma è giunta l'ora di aguzzare l'ingegno sennò qui ogni volta è la conta dei cadaveri :burningma :love_4:

Cerchi sei un genio!!! :love_4:
La prossima volta faccio tanti cartellini e li infilo in ciascun vaso, niente nomi delle piante (tanto per lui ciclamini e aloe sono uguali!!) ma tante istruzioni....speriamo bene!
Le uniche piante che ha controllato seriamente sono le fragoline.....chissà come mai!!! :burningma

klosy

Guru Giardinauta
non parlarmene Klosy..sono tornato da Paris e le bellissime violette che avevo preso in prestito nel giardino di Maria Antonietta a Gennaio, sono finiti in discarica... il mio pesciolino invece è morto..credo di fame... anche se non lo saprò mai... era già scomparsa vasca ,mangime, e palmetta al mio ritorno...Grazie mamma..!

Povero pescetto! :cry:

klosy

Guru Giardinauta
Eccheccavolo accidenti!:burningma :burningma
Mi spiace più di tutto per le ciccine...perché seminarle richiede un lavoro costante...e tanta attenzione...quando ci metti il cuore fa rabbia davvero che altri distruggano tutto...:cry: :cry:

Forse le mini mini ciccine sono riuscita a salvarle, non tutte, ma per fortuna avevo messo tanti semini e qualche plantulina sembra ancora viva! :embarrass

...certo che scambiare un ficus con una grassa...è messo proprio male Ivano con le piante, lasciatelo dire...anche lui deve impegnarsi in maggior misura...sennò tu non vivi più...e non ci vuole mica una laurea in botanica per innaffiare no?cat:

E' quello che dico anche io....ma come cavolo si fa a non capire quando una pianta ha bisogno di essere annaffiata?!
E come cavolo si fa a credere che un ficus sia una pianta grassa?!
mamma mia per poco non lo strozzavo domenica! cat:

klosy

Guru Giardinauta
Comunque, vuoi sapere come a Ivano lo addomesticheresti come un cucciolo??? E mai più incontreresti le piante e il bonsai trucidati!!!! Non fare l'amore con lui per un mese (però...anche tu devi resistere:ciglione: ) vedrai come la prossima volta incontrerai le piante......FOLGORANTI:lol:

Il problema è quello evidenziato!! :D
Però può funzionare!!! :lol:

klosy

Guru Giardinauta
Io non ci vado ad innaffiarti le piante nonnonnò...
Bentornata claudia! :love_4:

:lol: anche perchè siamo ad un bel po' di km di distanza....e farteli tutti i santissimi giorni per curarmi le piantine non è che ti convenga proprio, eh! :lol:

però....ora che ci penso.....

Seeeeeenti :D ......la prossima volta ti affitto casa mia, tu devi solo curare le piantine....e non lasciare un porcile in giro per casa!

(grazie per il bentornata!)

klosy

Guru Giardinauta
Porcapupazzola Klo!!! mi spiace tanto!!! sopratutto per il ficus..... :(

Anche a me dispiace soprattutto per il ficus (ed è quello che sta messo peggio!), sia perchè prima di partire era in ottima forma e pieno di foglioline nuove, sia perchè me l'ha regalato proprio l'assassino a novembre, quando ero in ospedale e non ero più in pericolo di vita.... era (è?!) una specie di simbolo....ora è ridotto ad un ramo senza mezza foglia....chissà se riuscirò a salvarlo! :(

E cmq se permetti un po la colpa è anche tua... dovevi chiamarlo tutti i giorni e tartassarlo con la storia delle innaffiature, e fargli un elenco completo di piante, con tanto di quadratino di fianco da depennare ogni volta che le innaffiava.....
Eh si si si ... vovevi fare cosi :martello:

Hai ragione Scat, dovevo tartassarlo di più, ogni giorno gli chiedevo se mi aveva annaffiato le piante, ma senza scendere nei particolari!

klosy

Guru Giardinauta
per farti sentire un tantino meglio, spero...ti dico che ho lasciato due mega papiri al fidanza, per una settimana che stavo via, e gli ultimi due giorni sarebbero subentrati i miei genitori, perchè lui mi raggiungeva al mare.
bene, i papirimilou e le istruzionipiantineseya con lui non sono servite a nulla....

al terzo giorno lo chiamo e gli chiedo: come va con le piante? hai bagnato le camelie con l'acqua decantata?
e lui: quali sono le camelie?
ma , le altre piante le hai bagnate vero?
e lui: ha preso l'annaffiatoio in mano in QUEL momento, e ha cominciato:
allora ne dò un pò a tee, a teeeeeee e un pò anche a teeeeeeeeeee, e a teeeeeeeeeee.....

gli ho dovuto descrivere quali erano le camelie...e cos'era l'acqua decantata, tutto ciò che avevo scritto sul papiro delle istruzioni non era stato letto....nemmeno una riga!
l'avrei ammazzato!!!
da quel giorno l'ho marcato stretto chiamandolo ogni giorno per sapere come andava....

mio papà invece, quando è subentrato a lui, è venuto a dar da mangiare alla micia, e quando l'ho chiamato gli faccio: pà tutto bene? come va? e lui:
ho dato l'acqua decantata alle tue camelie!!! tutto contento e soddisfatto!

ahahahha
i nostri fidanza non valgono nemmeno il dito mignolo dei nostri padri!
non ci sono più gli uomini di una volta ahahahaha

fortuna vuole che ho piante molto robuste, tipo edere, ciclamini, violette, altrimenti mi avrebbe davvero fatto danni seri.

Seya, Ivano e il tuo fidanza riuscirebbero ad uccidere anche i fiori di plastica! :burningma :lol:

Mi sa mi sa che ci tocca mandarli nella stessa scuola di botanica!
Lui mi ha chiesto centomila volte quali fossero le gerbere....e ancora non l'ha capito! :martello:

Se provo a spiegargli cosa sia l'acqua decantata mi fa ancora più casini! :ros:

Mamma mia, che disperazion! :baf:

Alto