• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono in*azzata nera con Ivano!

klosy

Guru Giardinauta
Motivo?!
Semplice, oggi sono tornata a casa e lui in 3 settimane è riuscito ad uccidermi:
Il ficus benjamin bonsai....era bellissimo e aveva tantissimi nuovi germogli, lui per 3 settimane non l'ha innaffiato perchè pensava fosse una pianta grassa!! Ma si può! :burningma Proverò a curarlo ma è completamente secco, penso che non ci sia niente da fare.
Le Gerbere ma quelle credo di riuscire a recuperarle
La Ruschia che ora è diventata un ammasso di rametti secchi! cat:
La Dalia gialla....per fortuna mi è rimasta quella rossa!
Le Rose....ma forse anche queste riesco a recuperarle.
Il Timo al limone e i Pelargoni alla fragola.....che mi avevate regalato al raduno di Roma, perchè dice che non li ha visti per innaffiarli....manco vivessimo in una reggia con un giardino di 7miliardi di metri quadri! :burningma

In più la menta è in pessime condizioni (ma quella si riprende) e le plantule di ciccine, seminate un mese e mezzo fa sono una schifezza...ovviamente non le ha innaffiate! cat:

Oggi ho portato altre piantine dalla Sardegna....devo pur ripopolare il balconcino! :flower:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mi dispiace...deve essere stata una mazzata appena sei uscita in balcone!!!!...però allo stesso tempo, scusami tanto, mi viene da ridere:lol: ....poverino,mi viene istintivamente un po di solidarietà per il tuo ragazzo....magari sarà tanto poco portato per le piante, che ad esempio nn le aveva viste veramente:lol: quelle che ti ha detto che nn aveva visto....oppure credeva che fossero grasse:lol: ....uno può pensare anche che se ne è completamente fregato....però già il fatto che nn ha dato acqua a piante che credeva grasse!!!!...fa capire che l'impegno l'ha messo:lol: ...e dopo un po di muso, va premiato...
un abbraccio e scusami per le risate...so che sarai in*azzata nera...:flower:
 
C

cerchina

Guest
Klosy tu non puoi fare 'sta vita ragazza mia, qui urge correre ai ripari :D hai varie possibilità:
1) cambi immediatamente moroso: ti rivolgi ad un'agenzia per incontri e chiedi specificamente che la persona in questione se ne intenda di giardinaggio...ma siccome capisco che l'amore è cieco (e pure sordo)
2) ti compri delle belle piantine di plastica: ne esistono di tanti colori e anche ben fatte, non so se fanno anche i bonsai di ficus, ma potresti avere, pensa, la tanto agognata rosa blu che più blu non si può, e anche quella con ogni petalo di un colre diverso, insomma hai mille possibilità...
3) trovi un vicino/a compagna d'università amica/o portinaio che venga a bagnarti le piante, mal che vada chiama Elyass....
4) fai ad Ivano tanti bei cartellini che infilzi nelle piantuzze con istruzioni per l'innaffiamento e quant'altro, magari è un lavoro un po' lungo ma li puoi sempre riciclare, tutto è impostarli, tenerli aggiornati è una sinecura.

Insomma è giunta l'ora di aguzzare l'ingegno sennò qui ogni volta è la conta dei cadaveri :burningma :love_4:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
non parlarmene Klosy..sono tornato da Paris e le bellissime violette che avevo preso in prestito nel giardino di Maria Antonietta a Gennaio, sono finiti in discarica... il mio pesciolino invece è morto..credo di fame... anche se non lo saprò mai... era già scomparsa vasca ,mangime, e palmetta al mio ritorno...Grazie mamma..!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
non parlarmene Klosy..sono tornato da Paris e le bellissime violette che avevo preso in prestito nel giardino di Maria Antonietta a Gennaio, sono finiti in discarica... il mio pesciolino invece è morto..credo di fame... anche se non lo saprò mai... era già scomparsa vasca ,mangime, e palmetta al mio ritorno...Grazie mamma..!

Pure tu:lol: :lol: ...e che è!!!!
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
posso capire quanto incazzata dev'essere Klosy...m'era passata un pò...poi ho letto questo topic e m'è scoppiata de nuovo l'ira...! Adesso prendo una camomilla ..hehe
 

Sevi

Fiorin Florello
Eccheccavolo accidenti!:burningma :burningma
Mi spiace più di tutto per le ciccine...perché seminarle richiede un lavoro costante...e tanta attenzione...quando ci metti il cuore fa rabbia davvero che altri distruggano tutto...:cry: :cry:

Guarda Klosy...ti capisco benissimo e non sto qui a indorarti la pillola...sarei incaxxata pure io come una iena!

La prossima volta lascia istruzioni più dettagliate con cartellini come dice Cerchina...certo che scambiare un ficus con una grassa...è messo proprio male Ivano con le piante, lasciatelo dire...anche lui deve impegnarsi in maggior misura...sennò tu non vivi più...e non ci vuole mica una laurea in botanica per innaffiare no?cat:

Bacetti di conforto (si fa per dire) :love_4: :love_4: :love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Motivo?!
Semplice, oggi sono tornata a casa e lui in 3 settimane è riuscito ad uccidermi:
Il ficus benjamin bonsai....era bellissimo e aveva tantissimi nuovi germogli, lui per 3 settimane non l'ha innaffiato perchè pensava fosse una pianta grassa!! Ma si può! :burningma Proverò a curarlo ma è completamente secco, penso che non ci sia niente da fare.
Le Gerbere ma quelle credo di riuscire a recuperarle
La Ruschia che ora è diventata un ammasso di rametti secchi! cat:
La Dalia gialla....per fortuna mi è rimasta quella rossa!
Le Rose....ma forse anche queste riesco a recuperarle.
Il Timo al limone e i Pelargoni alla fragola.....che mi avevate regalato al raduno di Roma, perchè dice che non li ha visti per innaffiarli....manco vivessimo in una reggia con un giardino di 7miliardi di metri quadri! :burningma

In più la menta è in pessime condizioni (ma quella si riprende) e le plantule di ciccine, seminate un mese e mezzo fa sono una schifezza...ovviamente non le ha innaffiate! cat:

Oggi ho portato altre piantine dalla Sardegna....devo pur ripopolare il balconcino! :flower:

In parte quoto......Cerchina:D

Comunque, vuoi sapere come a Ivano lo addomesticheresti come un cucciolo??? E mai più incontreresti le piante e il bonsai trucidati!!!! Non farè l'amore con lui per un mese (però...anche tu devi resistere:ciglione: ) vedrai come la prossima volta incontrerai le piante......FOLGORANTI:lol:
 

LunaImmobile

Giardinauta
Motivo?!
Semplice, oggi sono tornata a casa e lui in 3 settimane è riuscito ad uccidermi:
Il ficus benjamin bonsai....era bellissimo e aveva tantissimi nuovi germogli, lui per 3 settimane non l'ha innaffiato perchè pensava fosse una pianta grassa!! Ma si può! :burningma Proverò a curarlo ma è completamente secco, penso che non ci sia niente da fare.
Le Gerbere ma quelle credo di riuscire a recuperarle
La Ruschia che ora è diventata un ammasso di rametti secchi! cat:
La Dalia gialla....per fortuna mi è rimasta quella rossa!
Le Rose....ma forse anche queste riesco a recuperarle.
Il Timo al limone e i Pelargoni alla fragola.....che mi avevate regalato al raduno di Roma, perchè dice che non li ha visti per innaffiarli....manco vivessimo in una reggia con un giardino di 7miliardi di metri quadri! :burningma

In più la menta è in pessime condizioni (ma quella si riprende) e le plantule di ciccine, seminate un mese e mezzo fa sono una schifezza...ovviamente non le ha innaffiate! cat:

Oggi ho portato altre piantine dalla Sardegna....devo pur ripopolare il balconcino! :flower:

non parlarmene Klosy..sono tornato da Paris e le bellissime violette che avevo preso in prestito nel giardino di Maria Antonietta a Gennaio, sono finiti in discarica... il mio pesciolino invece è morto..credo di fame... anche se non lo saprò mai... era già scomparsa vasca ,mangime, e palmetta al mio ritorno...Grazie mamma..!

e poi parlano dello stress del rientro..:squint:
avete tutta la mia solidarietà,per quel che vale con l'incazzatura che avete..
:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
:lol: :lol: Ivano fa il pari con Luca, nostro figlio :lol: :lol:

quando andavamo in vacanza facevo la lista delle piante da bagnare con le cure per ognuna di esse

prima di tornare ricevevo una telefonata da Luca, che si informava sull'ora del nostro rientre, quando arrivavamo trovavamo le piante che galleggiavano, sembravano piante lacustri, lui innaffiava solo 10 ' prima che noi arrivassimo

ti lascio capire lo stato delle piante :martello2 :lol:
 

Manidiforbice

Giardinauta
:eek:
MA è un bollettino di guerra!! :eek:
Neanche a farlo apposta uno riuscirebbe ad uccidere tutto in cosi breve tempo :squint:
Hai litigato con il ragazzo prima di partire? :lol:
Quoto per mandare Elyass a tenere le tue piante! :eek:k07: :cool2:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Porcapupazzola Klo!!! mi spiace tanto!!! sopratutto per il ficus..... :(
Senti ma.... un corso accellerato di giardinaggio ad Ivano... noooo!?!??!:martello2
E' pur sempre un homo sapiens, imparerebbe credimi :D

E cmq se permetti un po la colpa è anche tua... dovevi chiamarlo tutti i giorni e tartassarlo con la storia delle innaffiature, e fargli un elenco completo di piante, con tanto di quadratino di fianco da depennare ogni volta che le innaffiava.....
Eh si si si ... vovevi fare cosi :martello:
 
P

Piera1

Guest
A me avrebbe preso un raptus omicida, strozzato con le mie mani e seppellito sotto un albero di ulivo.
 

daria

Master Florello
Klosy tu non puoi fare 'sta vita ragazza mia, qui urge correre ai ripari :D hai varie possibilità:
1) cambi immediatamente moroso: ti rivolgi ad un'agenzia per incontri e chiedi specificamente che la persona in questione se ne intenda di giardinaggio...ma siccome capisco che l'amore è cieco (e pure sordo)
2) ti compri delle belle piantine di plastica: ne esistono di tanti colori e anche ben fatte, non so se fanno anche i bonsai di ficus, ma potresti avere, pensa, la tanto agognata rosa blu che più blu non si può, e anche quella con ogni petalo di un colre diverso, insomma hai mille possibilità...
3) trovi un vicino/a compagna d'università amica/o portinaio che venga a bagnarti le piante, mal che vada chiama Elyass....
4) fai ad Ivano tanti bei cartellini che infilzi nelle piantuzze con istruzioni per l'innaffiamento e quant'altro, magari è un lavoro un po' lungo ma li puoi sempre riciclare, tutto è impostarli, tenerli aggiornati è una sinecura.

Insomma è giunta l'ora di aguzzare l'ingegno sennò qui ogni volta è la conta dei cadaveri :burningma :love_4:

:lol: :lol: sempre efficaci le liste di cerchina: botaniche...di sopravvivenza... :D :D botanica e non solo :eek:k07:

Ma insomma klosybella se questo figliolo fosse del tutto e irrimediabilmente sprovvisto del pollice verde?? porello non farà apposta :rolleyes: a sterminare :cool2:
 

mikki

Maestro Giardinauta
ma povero ivano....:storto: :storto:

forse ha il pollice radioattivo!!!!!:azz: :azz:

Pensaci, se fosse veramente così.....meglio non abbia toccato nulla! Comunque, posso capirti, fosse per mio marito il mio balconesarebbe una steppa arida! Quando sto male soffrono anche le mie piante perchè nessuno, nemmeno le figlie me le innaffiano!
Hiver, accipicchia se mi dispiace!
 
Alto