• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono fiori?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Prima di tutto vorrei sapere se è un sempervivum arachnoideum, e poi cosa sono tutti quegli stelini che sono spuntati da un po' di giorni...

4l6o8i

4l6olg

seya

Master Florello
penso che siano i suoi figlioletti...ma forse mi sbaglio.

sentiamo qualcuno più esperto.
ciauz

dianthus

Aspirante Giardinauta
sembra un arachnoideum ...tenuto un po' al buio....

i fiori spuntano dal centro della rosetta, e dopo avere fatto i semi la rosetta muore, ma prima avrà fatto un sacco di figlioletti, come già ne sta facendo!! :froggie_r :froggie_r

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Immaginavo che fossero nuove rosette...ma mi sembrava impossibile che ne avesse fatte così tante, è una piantina minuscola!

Perché dici che è stata troppo al bui? Da cosa lo deduci?
In realtà è stata fuori tutto l'inverno, sul davanzale della finestra, ma esposta a Nord.

dianthus

Aspirante Giardinauta
ok, tenuto in ombra, direi che ci siamo
nelle piante messe al sole le rosette sono molto più sferiche e non "allargate" come quella della foto
:Saluto:

Alto