• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono cresciute...

laSa73

Giardinauta Senior
aaa%20011.jpg

guarda helene...sono cresciute tanto, vero?

ho anche io le rose con tante foglie!!!
trallallero!!!:smok:

ma bocciolini?:martello:

troppo presto?:confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono cresciute davvero tanto!!!! Accidenti...bravissima!:hands13::hands13::hands13:

Vedrai che i bocciolini non si faranno attendere. Anche le mie identiche alle tue non li hanno ancora!!!!

EBBRAVA LASA!!!!!:froggie_r

laSa73

Giardinauta Senior
:)
(le ho solo riempite di bacini e coccole sussurrando loro sottovoce che erano le mie inglesine preferite...)

la parte difficile l'ho fatta con te!

mamma mia che voglia che arrivino i fiori...
le ho messe vicino alla bonicona...si sa mai che si stimolino a vicenda...

MarcoPu

Giardinauta Senior
Uh caspita scepter'd isle!
Me la sono fatta sfuggire una volta in un vivaio nel canavese e non me lo sono mai potuto perdonare!
Trovo semplicemente deliziosi i suoi fiori a coppa aperta e profonda! :love:

S

scardan123

Guest
Le rose sono misteriose: a volte restano ferme anche un anno, ma quando partono, crescono velocissime!
Se il primo annon fioriscono poco non esserne delusa: a volte (ma non sempre) succede, perché stanno dedicando energie a crescere sopra e sotto terra (radici).

Il Pallino

Apprendista Florello
Le mie stanno crescendo selvaggiamente:lol:: Pat Austin si è allungata di almeno 5 cm in un mese, forse anche di più, William Shakespeare è cresciuta di 10 cm, dai 4 miseri stecchetti che era, sta diventando un cespuglione...Claire Austin ha sparato un getto basale di 10 cm...che soddisfazione!:D

R

Riverviolet

Guest
Che belli che sono i vasi!
Ma, cosa essere quello scolorimento in cima ai rami?
Mi raccomando possessori di Clair Austin, foto! Che se somiglia davvero alla Pierre, ma è cespugliosa e sempre in fiore, ci faccio più che un pensierino anch'io. Da me le inglesi si trovano perfettamente a loro agio.

Sa, come ti invidio Evelyn non hai idea! :love:

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi raccomando possessori di Clair Austin, foto! Che se somiglia davvero alla Pierre, ma è cespugliosa e sempre in fiore, ci faccio più che un pensierino anch'io. Da me le inglesi si trovano perfettamente a loro agio.

Mi sta mettendo 2 boccioli proprio ora, quando fiorisce ve la metto. Mi piace già, è sottilina sottilina, ma ha un sacco di rami nuovi. Zero malattie, per la sua esilità è meritevole.:)

lorenzino

Guru Giardinauta
Che belli che sono i vasi!
Ma, cosa essere quello scolorimento in cima ai rami?

Sa, come ti invidio Evelyn non hai idea! :love:

La mia Claire per ora ha un portamento un po' gracilino e mi domando come farà a tenere su i fiori senza rompersi.
Cmq rispetto a come è arrivata da nino è molto cresciuta; è nell'orto e prende sole tutto il giorno, spero proprio che venga su bella grossa!

R

Riverviolet

Guest
Uhh, non sarà mica il tipo da, sembravo un cespuglio e invece fo' da rampicante?
I fiori su quale diametro dovrebbero assestarsi?

california

Florello Senior
La mia Claire per ora ha un portamento un po' gracilino e mi domando come farà a tenere su i fiori senza rompersi.
Cmq rispetto a come è arrivata da nino è molto cresciuta; è nell'orto e prende sole tutto il giorno, spero proprio che venga su bella grossa!

Pensavo giusto oggi la stessa cosa, ha già su moltii rami il bel bocciolone centrale e altri 2 o 3 laterali, ma i rametti sono piuttosto esilini..

Mi pareva fossero un po' più grandi..

Mi raccomando possessori di Clair Austin, foto! Che se somiglia davvero alla Pierre, ma è cespugliosa e sempre in fiore, ci faccio più che un pensierino anch'io. Da me le inglesi si trovano perfettamente a loro agio

scusa ma dove hai visto che somiglia alla Pierre? :D
Se la mia somiglierà alla Pierre te ne verrà regalata una :lol:

lalle

Florello
Le mie stanno crescendo selvaggiamente:lol:: Pat Austin si è allungata di almeno 5 cm in un mese, forse anche di più, William Shakespeare è cresciuta di 10 cm, dai 4 miseri stecchetti che era, sta diventando un cespuglione...Claire Austin ha sparato un getto basale di 10 cm...che soddisfazione!:D

Pallino, anche le mie Austin stanno dando il bianco: la Pat, che è partita per prima e già da un po' è fiorita e rimasta più contenuta ma la William S. ...:eek: è diventata un bestione ... oggi ho contato i boccioli ... giuro che superano la cinquantina ... non ci credevo! Sono le mieprime rose ed ogni giorno è un sussulto:love:

laSa73

Giardinauta Senior
MarcoPu
pensa che a me l'ha portata la fatina delle rose
:D

Scardan
immaginavo...sai per me quest'anno è il primo anno per tutte...spero che almeno un paio mi diano qualche fiorellotto

River
i vasi erano in super offerta al gulliver
mi pento tremendamente di non averne presi altri!!!!
solo 5.90!!!!!
mannaggia

California
ribadisco che voglio farti cambiare idea sulle mie barocchissime pierre...

Sugar
i boccioli???
le hai da tanto?
a proposito...
helene le tue sorelline bocciolano?

Lalle...bello vero essere diventate rosofile novizie???
:)

Lore
tra te e helene mi avete fatto venire voglia di regalare a mio papà (ha l'orto) un paio di rose...

R

Riverviolet

Guest
Lorenzino sorreggi la mia memoria per favore.
C'era da qualche parte una discussione, non mi ricordo se in questo forum o altrove, circa l'identificazione di una pianta che a prima vista sembrava Pierre, ma di una sfumatura più chiara, soprattutto nel limite dei petali e, ricordi si fece il nome di Clair Austin?

Cali, se fosse, l'aspetto a braccia aperte :)

Alto