• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono ancora in tempo per sabbiare il mio prato?

cat38

Aspirante Giardinauta
Approfondendo (ahimè in ritardo) grazie al forum i vantaggi della sabbiatura mi sono chiesto se è troppo tardi ora per il top pressing in funzione di migliorare il drenaggio e prevenire la formazione del muschio.

cigolo

Esperto Sez. Prato
sei in tempo, ma non esagerare .. meglio poco e spesso che tutto in una volta, in ogni caso meglio non eccedere il cm per volta e in nessun caso seppellire totalmente l'erba

cigolo

cat38

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la risposta; ok non seppellire l'erba ma ti scappato un errore di battitura e non è chiaro la questione dei "cm per volta"...Ma ne vale la pena in funzione aantimuschio? perché questo sarebbe il senso dell'operazione

cigolo

Esperto Sez. Prato
la sabbia si può spargere con un carrellino anche di quelli per concime .. ma deve essere asciutta altrimenti non scende ... in alternativa la si versa in mucchietti e la si stende col dorso del rastrello .. prendete spunto da questo o questo video
Non era un errore di battitura, meglio non aggiungere + di 1cm per applicazione per stagione vegetativa ... cmq in genere già 1cm steso uniformemente aiuta perchè drena e rende l'ambiente meno ospitale per il muschio ... se non bastasse aggiungi ancora 1cm la prossima primavera e un altro cm la prossima estate

cigolo

tatozzo

Giardinauta
Ok ma prima devo bucare il prato...vanno bene le scarpe chiodate o è troppo poco?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alto