• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono ancora in tempo per potare la siepe??

tanasuke

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Una curiosità..Ho già effttuato una prima potatura della siepe a settembre.
Solo che in questo mese e mezzo la siepe è ricresciuta parecchio.
Mi chiedevo:posso dare un'altra potata alla siepe approfittando anche di queste belle giornate con temperature gradevoli o dite che ormai è già troppo tardi e quindi mi conviene aspettare la primavera??
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao

ezio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Una curiosità..Ho già effttuato una prima potatura della siepe a settembre.
Solo che in questo mese e mezzo la siepe è ricresciuta parecchio.
Mi chiedevo:posso dare un'altra potata alla siepe approfittando anche di queste belle giornate con temperature gradevoli o dite che ormai è già troppo tardi e quindi mi conviene aspettare la primavera??
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao

La siepe si può potare anche adesso, una buona rifinitura che durerà per tutta la stagione fredda

io l'ho potata tra sabato e domenica...ovviamente non drasticamente ma tipo cimatura la mia è una siepe di ginepro, ne ho comunque altre che poto sempre in questo periodo, non è mai successo nulla, in primavera ricominciano a crescere alla grande, ovviamente dargli una potatura tipo cimatura è un conto potarla drasticamente è un'altro.........

tanasuke

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte..Ho una siepe composta da piante di photinia..
Si si,io voglio fare una cimatura leggera e basta.Garzie ancora per i vostri preziosi consigli
Ciao

Alto