• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio-carcere x chi abbandona i cani

rootfellas

Florello
Scusa Root ma è un discorso molto ampio, qui si parla di abbandoni, un cane oun gatto non ti bussa alla porta e ti dice: '' Mi prendi?'' No, è libera scelta quella di prendere con se un animale e allora si deve fare con coscienza, un animale è un essere vivente e come tale va trattato, non è un pacchetto regalo da presentare sotto l'albero o roba vecchia che si butta perchè d'intralcio.

ovvio che non è roba vecchia da buttare, il mio era un discorso per dire che i problemi legati al maltrattamento degli animali sono molti, e sinceramente un abbandono è doloroso, ma a mio modo di vedere e intendere l'animalismo vi sono altre forme di supremazia umana sugli animali che sono moto peggiori dell'abbandono di un animale.
Detto questo, ovvio che mi fa incassare chi abbandona gli animali, ma da qui ad augurargli anni di carcere ce ne passa... (ci metterei invece.. ai lavori forzato.. che so.. i signori dell'oreal)

rootfellas

Florello
scusatemi,non voglio intromettermi troppo ma perche' non si ritorna a parlare dell'argomento principale lasciando stare altri argomenti?

a parte la fine del suocero di piera, il resto è abbastanza in tema, l'abbandono fa parte degli infiniti maltrattamenti inflitti agli animali dall'uomo, anche se ci si spinge in qualche discussioncina sulla condizione animale in generale, non è peccato.. no??:eek:k07:

margot

Maestro Giardinauta
C'è anche chi sevizia i vegetali!
Guarda quelli che producono le angurie quadrate...
In galera anche loro! :Dscusate era solo per sdrammatizzare un po'
Io ho votato il sondaggio non tanto per vederli in carcere ma per tentare di far capire a chi li abbandona che il resto del mondo non è daccordo...lavori socialmente utili,maxi multe,segnalazioni sulla patente...qualsiasi cosa purchè la smettano

marica

Apprendista Florello
a parte la fine del suocero di piera, il resto è abbastanza in tema, l'abbandono fa parte degli infiniti maltrattamenti inflitti agli animali dall'uomo, anche se ci si spinge in qualche discussioncina sulla condizione animale in generale, non è peccato.. no??:eek:k07:

no root non e' peccato,anzi, mi trovo d'accordo con te su diverse cose(non tutte:lol:).
:martello::Saluto:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! posso dire la mia?
Intanto mi dispiace per il suocero di Piera che è in pericolo e non lo sa! :lingua::eek:k07: Piera dai sto scherzando ovviamente!

Ho una concezione di vita un po' particolare. Per me anche le piante e il pianeta hanno vita. Credo che la pena detentiva non sia l'unica soluzione e soprattutto che non tutti i reati possano essere puniti allo stesso modo. Tanto più che oggi con l'indulto...

Penso che sia auspicabile, come in America, che i lavori socialmente utili possano trovare uno spazio anche qui da noi. Non sono un giudice e non sta a me dire per quali pene sarebbe utile una cosa del genere. Penso anche agli adolescenti bulli...sarebbe bello vederli all'opera da qualche parte!
Non credo che togliere la vita sia uguale ad abbandonare. Credo siano due gesti deprecabili entrambi e credo che dipenda dalla coscienza di ognuno fare i conti con le proprie azioni.

Permettemi l'osservazione forte e un po' estrema: Io allora dovrei finire in carcere dato che non essendo vegetariana contribuisco ad uno sterminio di massa. :cry:

Buon pomeriggio
Silvia

P

Piera

Guest
è aberrante desiderare la morte altrui .

Ragionando come un eletto della natura :ros: nemmeno io amo i gatti eppure non farei mai del male ad un animale .

Ma ci sei o ci fai, lo connetti il cervello prima di scrivere, non è che bisogna essere Eistain per capire che stavo scherzando, mio suocero non lo sopporto ma di qua a volerlo morto ce ne vuole.
Cose e pazzi.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Non so quanto condizionato da tutto quello che avete scritto, mi sono anch'io posto la domanda e, dovendo scegliere tra un si ed un No, ho scelto il Si.
Sono daccordissimo con chi dice che potrebbero essere valide anche pene alternative, tuttavia credo che il carcere non abbia solo il fine di recupare il criminale, ma anche un fine, non so se è la parola giusta, risarcitorio verso la società, che ha subìto un danno da quel criminale. Non è detto poi che una cosa escluda l'altra: due settimane in cella e sei mesi a lavorare in un canile penso che sarebbe una soluzione abbastanza equilibrata.
Il problema, in Italia, è che qualsiasi pena è tale solo sulla carta...

P

Piera

Guest
che signora ..:fifone2:

e comunque si scrive Einstein .

Se ti fai un giro sul forum scoprirai che sono gnurantuna e poco acculturata. per quanto riguarda la signora, ho una doppia personalità, signora con chi è educato e curtighiara coi maleducati.

marica

Apprendista Florello
io invece propongo di ritornare al discorso principale e smettere di punzecchiarsi,e' bello conoscere il parere di tutti e confrontarsi civilmente.

thuya

Florello
forse forse forse non mi sono spiegata bene....

il voto era per il "carcere per chi abbandona gli animali" perchè gli abbandoni provocano gli incidenti.
giusto?
e io ho detto che ho votato SI

ora, al di là del fatto che il carcere può essere o meno la giusta pena, vi sembra più giusto che uno venga punito perchè abbandona un animale o perchè, abbandonando un animale, causa un incidente??

cioè, quale è il messaggio che questa petizione intende dare?

chi abbandona un animale deve essere punito ( e poi si ragionerà sul come) anche se non esistesse il rischio che provochi incidenti!

rootfellas

Florello
ma infatti chi ha proposto questa cosa andrebbe preso a ceffoni, la discriminante è l'abbandono, non l'incidente, se no che fai, quando investi un animale selvatico metti in gabbia madre natura? oppure Dio?

Picara

Giardinauta Senior
Per ammazzare un umano ci vuole coraggio come quello di abbandonare un animale e a me questo coraggio manca purtroppo. In America chi maltratta un animale va in galera ma è normale che in Italia una cosa del genere non è ben vista, da noi in galera non ci va nemmeno un assassino figuriamoci un povero umano che lascia il proprio cane in autostrada col rischio di ammazzare qualcuno.
Una precisazione, amo sia cani che gatti e amare i gatti non è da tutti ma solo dagli eletti della natura.

In America si va in galera anche per frode fiscale e falso in bilancio, hanno strutture carcerarie più adeguate delle nostre. Qui invece non va in galera nemmeno un pedofilo, reato, quello di pedofilia, che mi sembra più grave dell'abbandonare un gatto o un cane. Ma forse il mio concetto di giustizia è sbagliato!
Che dire? Sono quasi pienamente d'accordo con Root.

Alto