• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Caro Che il mistero di Dio ecc ci vogliono anni e anni di studi teologici come leggere e interpretare la Bibbia o il Corano
Ah beh, i testi sacri sono "interpretati" dagli esperti che fanno parte dell'organizzazione fondata su quei testi sacri e spiegano al mondo la verità sull'interpretazione. Non so se ti accorgi della circolarità della cosa.

Certo, poi quando avviene qualcosa di gradito è un miracolo, mentre quando avvengono disastri e massacri, è libero arbitrio. Ovvio, no?

@olmo, il buddismo non è una religione monoteista.

La mia religione mi prescrive la tortura e lo sterminio di tutti coloro che non professano la mia religione. Davvero credete che questa religione debba essere rispettata di diritto in quanto religione?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non solo questo non è' una religione ma una ideologia contro l 'uomo e poco importa se i pazzi che ci credono leggono e si rifanno al corano o la bibbia o altri scritti . . . .hai raggione non e' degno di rispetto
Ottimo, allora se siamo tutti d'accordo, smettiamola di pretendere rispetto per le religioni.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ottimo, allora se siamo tutti d'accordo, smettiamola di pretendere rispetto per le religioni.

Non vale!!!!!hai parlato di un altra religione che non e' religione. . . .che tristez :( e continui a non capire bene bene :( e con quest altra delusione nel cuor vi saluto giardinaggio.it :Saluto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma chissene delle fedi, ognuno si tenga la sua nel rispetto...però è su questo rispetto a senso unico che si sta giocando il futuro almeno (per ora) della libertà di stampa se è vero che in molti (occidentali) si stanno chiedendo se sia opportuna o no. E state certi che il discorso è solo all'inizio.

Olmo60

Guru Master Florello
Il tuo Dio e' cattivo e brutto niente a che fare con il nostro Dio e' lo sai bene e come già detto non si merita rispetto . . .

guarda Mary che anche in nome della tua fede ci sono gruppi di fanatici pronti a uccidere...prendi per esempio gli omicidi fatti in America a medici che praticavano l'aborto (pratica legale) in nome della sacralità della vita che è un dogma cristiano..serve maggior critica, sennò mi diventi un'estremista pure te.:martello2

MaryFlowers

Fiorin Florello

Io sono una semplice cattolica e come molti altri non si rispecchiano in questo cose che dispiace moltissimo che possono succedere . . . .fatti una camomilla Che

MaryFlowers

Fiorin Florello
guarda Mary che anche in nome della tua fede ci sono gruppi di fanatici pronti a uccidere...prendi per esempio gli omicidi fatti in America a medici che praticavano l'aborto (pratica legale) in nome della sacralità della vita che è un dogma cristiano..serve maggior critica, sennò mi diventi un'estremista pure te.:martello2
nel mondo ci sono uomini assassini che siano cattolici,buddisti,infermieri,dottor,filosofi operai ecc e ecc ,e questo e' un dramma. . . (. L integralismo può avere lingua e si può fare quel che si vuole. . . Mentre dall altra parte devono subire e non aggire . . . ..)e certo cara Olma se il malefico si sta scatenando e giusto che la satira pesante e offensivo si comincino a vietare . . .vedi tu nu' po' . . .

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io sono una semplice cattolica e come molti altri non si rispecchiano in questo cose che dispiace moltissimo che possono succedere . . . .fatti una camomilla Che
Mi fa piacere che tu non ti riconosca in queste cose.
Ma queste cose sono semplicemente la bibbia, e quello che è riportato là sopra è la parola del dio in cui credi.
Oppure adesso verrà fuori che il dio cristiano non ha nulla a che fare con la bibbia e quello musulmano non ha nulla a che fare con il corano. Oramai ne ho sentite tante che non mi stupirei di certo.

Olmo60

Guru Master Florello
Brutto e cattivo? A detta di chi?
Invece il tuo dio è buono? Allora vediamo...
Sfregio e sottomissione della donna.
Maledizioni e vendette.
Brutalità contro le altre religioni.
Omicidi e violenze varie.
Approvazione della schiavitù.

Menomale che è buono, perchè se fosse brutto e cattivo...

chegue, tutto scritto, quindi inoppugnabile tu posti la Bibbia che è la base teologica delle religioni di cui si sta parlando, ma il Vangelo non è la Bibbia: in buona parte ha fornito altre basi sulle quali la futura chiesa ha elaborato i suoi dogmi, Cristo non ha lasciato niente di scritto e questa forse è stata una fortuna perchè ha permesso un dibattito interno che dalle origini arriva fino ad ora. è di fondamentale importanza! se pensi che S. Agostino in un certo senso aveva posto la nascita della vita intorno al quarto mese di gestazione (o terzo, non ricordo) capisci da te di quale conseguenza ha potuto avere nella modernità il tema dell'aborto, che sebbene condannato dalla Chiesa, ha potuto essere "ammesso" nella mentalità laica perchè comunque avevamo incamerato una certa idea di vita..Le fedi "formano" la società nel corso dei secoli, ma le elaborazioni sono fatte da uomini che vivono il loro tempo, questo significa che fino a che non si pongono le basi per lo sviluppo di un pensiero, questo semplicemente non emerge: la schiavitù come poteva essere sentita come un male, se tutta la cultura dei secoli passati e nel presente era un pensiero integrato nella società nel suo insieme? Certo è che la le fedi sono state strumenti di potere, che i cristiani ne hanno fatte di atrocità, ma il cristianesimo rimane una pratica di fede "aperta" all'interpretazione, facile da laicizzare, (come è accaduto). Le religioni "chiuse" cominciano ad essere un problema solo adesso, nel mondo globalizzato.

Ha lasciato a noi il libero arbitrio di scegliere

questa è una parte della dottrina, la parte assolutamente geniale che impone il culto di un Dio onnisciente, onnipresente e che (quando è libero da altri impegni) compie miracoli ed esaudisce le preghiere, mentre scarica ogni nefandezza sull'imperfezione umana (che peraltro avrebbe creato lui).
Negli anni ho imparato che il culto più contraddittorio, illogico, che crea una confusione mentale assurda è proprio quello cattolico.
E sopratutto è quello che rende le persone TERRORIZZATE dalla morte, visto che il suo concetto di "paradiso" è diventato oramai davvero poco credibile anche a chi afferma di credere.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps: se l ultima volta ho cercato di far capire che c'è stato nella satira troppo offese esagerate. . .faccendovi l esempio di come ci si può sentire essere prese di mira su un nostra caro defunto ora riprovo. . .se avessero toccato ,offeso vostra madre . . .non avreste tirato un pugno?ripigliatevi ragazzi e buon proseguimento

Alto