L'arancione e' il colore dei condannati alla,'ergastolo in USA ed e' il colore degli imprigionati a Guantanamo ...
Io sapevo che quelli dell'isis erano stati addestrati ed armati dagli americani e se non sbaglio lo ammise una ministra o mestiere simile americana poco tempo fa
E che gli erano sfuggiti di mano.
E ricordo che qualche decennio fa i kurdi erano bollati come terroristi e che il loro capo ocalan noi italiani(fra il tifo dell'opinione pubblica italiana)lo abbiamo consegnato ai suoi boia!!!!
Qui non si tratta di complotti (gombloddi), ma di leggere le cose come sono, senza "mi sembra" "ho sentito che" ecc...
Ora che gli ameriKani abbiano finanziato anche i regimi violenti dittatoriali del sud america è cosa nota e scritta sui libri di storia. Che questa cosa venga fatta un po' ovunque dagli stati è cosa arcinota, lo faceva l'unione sovietica e la Russia ora, lo facevano gli arabi, i giapponesi, la cina ecc... non sono gombloddi, sono cose scritte, che alla base hanno spesso e volentieri la gestione di risorse naturali, o posizioni geografiche interessanti. Non sono da una parte sola, ma hanno tutti i colori politici, neri, rossi, bianchi ecc...
Con tutto il rispetto però, magari mi sbaglio, ma quando si scrive che noi lo abbiamo consegnato ai suoi boia non è esatto, magari è meglio dire che non lo abbiamo tenuto, ma la sfilza di stati che se lo sono sbolognato (Ocalan) è infinita per poterci additare solo noi come responsabili.
Poi, un conto sono i curdi (o kurdi) un'altra cosa è il PKK. Un po' come dire, una cosa è il partito comunista italiano, un'altra erano le brigate rosse.
E la storia della ministra o qualcosa di simile, è una storia basata su una traduzione errata, che purtroppo però grazia al "fate girare" al "diffondete" o alla indecente gran cassa di Facebook ed i suoi like è diventata prima realtà, poi una volta approfondita la cosa, è diventata leggenda.