• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

lilith

Master Florello
Punti di vista mia cara e' comunque una risorsa che l Italia e italiani usa . . .ps il popolo romeno fanno parte poi Dell Europa . . . .( e sapete che praticandoli un po' hanno tradizioni e usanze molto simili a noi )

Non fraintendere, certo che sono utili e non sono una Anti immigrati, ma vedendo la realtà che mi circonda, penso che in generale le badanti non se la passino poi tanto male.

ginestra

Master Florello
Un altro grande dilemma essere uniti tutto in unico schieramento contro questi problemi hai ragione Olmo hai ragione :love:
Eh.....tutti vorrebbero risolvere questi problemi, ma ognuno ha la sua ricetta ed è difficile fare un fronte comune....e non sarebbe nemmeno giusto, la dittatura è dietro l'angolo, già ci sono state parecchie infrazioni alla costituzione e alla democrazia....il pensiero unico è pericoloso.

Olmo60

Guru Master Florello
Tutti sono schierati, Olmo, a parte gli ignavi che giustamente Dante non sapeva in che parte dell'inferno mettere :rolleyes:

dipende da cosa si intende per schieramento: per me significa aderire a una ideologia (qualunque essa sia) rinunciando a un pensiero autonomo, quindi critico e di critiche ce ne sarebbero da fare tante in tutte le direzioni. gli ignavi sono altro.

rocco.co

Guru Giardinauta
Cioè, non capisco...
da una parte
direttori ingegneri professori intellettuali professionisti , maschi per stile molto maschi e determinati, sostenitori della libertà di espressione

che sbertucciano paternalisti in coro

l'isolata mariafiore, una donna, di provenienza straniera, che scrive da una zona ritenuta retrograda, la quale tra mille difficoltà espressive dovute alla scarsa conoscenza della lingua e della vita di relazione condizionata dal vivere ai confini del mondo "urabanizzato", tenta di spiegare le proprie ragioni

Quella cita a sproposito Le Pen, ma il ruolo di fascisti a chi spetta ?

Per me sarebbe bello vedere aggiustare il tiro e lo stile

ciao a tutti, crsitina

billgates13

Giardinauta Senior
per il nuovo ruolo da fascisti adesso c'è renzino con il pregiudicato in giro quindi non manca a chi dare sostegno.
e noi paghiamo come abbiamo fatto per le imprese del caro babbo del renzino....

Olmo60

Guru Master Florello
Rocco mi dà l'occasione di notare alcune cose che vi propongo:

dopo vent'anni che un cittadino straniero risiede nel nostro paese, lo considerate ancora straniero o in qualche modo l'avete assorbito (o sorbito)?

è più figo essere diversi (orgogliosi della propria appartenenza -vedi movimenti minoritari orgogliosamente diversi- o è più figo essere uguali/omologati?

la tolleranza tout court , ci porterà a dover dare ragione (se non stare zitti) davanti alle affermazioni dello straniero, strampalate o meno, giuste o meno, in virtù di questa benedetta tolleranza?

e se uno straniero si rifiutasse di integrarsi, in nome delle sue origini, della sua storia ecc..........e se ci dicesse che lui è orgoglioso del suo paese, se fosse un nazionalista, (come lo sono giustamente i Masai, gli aborigeni, gli indiani d'America e financo i giapponesi, tanto per fare un giro del globo) lo diremmo fascista o dato che è un immigrato, magari gli daremmo pure ragione?

a chi fa comodo delimitare e definire fascista il pensiero di chi, lamentando questo tipo di pratica immigratoria, guarda alle pratiche messe in campo nel resto del mondo? e perchè?

le domande sul fronte linguistico/terminologico ve le risparmio.

Ultima modifica:
ma quanto siete schierati.........
dipende da quale parte, se ancora è il caso di parlare di "parti" così come ce le ricordiamo...

Fa Figo il comunismo

'zzo c' entra mo' il comunismo? Booh? Se una persona si proclama democratica, favorevole all'accoglieza dei rifugiati, se lotta in nome dell'equità sociale è comunista? Io francamente questi ragionamenti (ti prego di scusarmi) li trovo di un'ottusità sconfinata. Tanto quando i fannulloni che si rinchudono nei centri sociali occupati si chiamano "compagni" tra di loro e non fanno una minchia di utile nè per sè stessi nè per la società in cui vivono.

Quella cita a sproposito Le Pen, ma il ruolo di fascisti a chi spetta ?

A chi, come Le Pen si dichiara tale, ai nostalgici col busto del Duce sulla scrivania, agli appartenenti a Caccapound che si proclamano "fascisti del terzo millennio", in generale a chi, nel terzo millennio, ancora si oppone ai principi democratici usando violenza fisica e financo verbale.

è più figo essere diversi (orgogliosi della propria appartenenza -vedi movimenti minoritari orgogliosamente diversi- o è più figo essere uguali/omologati?

secondo me è più figo suonare Vivaldi, Schubert e bach con il flauto irlandese accompagnati da arpeggio di mandola elettrica.
Cosa che dovrebbe provare che figo è chi figo si sente (cit)

la tolleranza tout court , ci porterà a dover dare ragione (se non stare zitti) davanti alle affermazioni dello straniero, strampalate o meno, giuste o meno, in virtù di questa benedetta tolleranza?

no di certo, tolleranza non è abbassare la testa, e oltretutto procede in ambedue le direzioni. Io per dire sono uno di quelli che essendo obbligato per legge a girare a capo scoperto pretenderebbe che lo facessero tutti, muslim inclusi.

e se uno straniero si rifiutasse di integrarsi, in nome delle sue origini, della sua storia ecc..........e se ci dicesse che lui è orgoglioso del suo paese, se fosse un nazionalista, (come lo sono giustamente i Masai, gli aborigeni, gli indiani d'America e financo i giapponesi, tanto per fare un giro del globo) lo diremmo fascista o dato che è un immigrato, magari gli daremmo pure ragione?

Dipende, dubito che un Masai saluti a braccio teso gridando " a noi" e abbia appeso nella capanna il calendario del Duce. Anche gli indiani d'America credo che non abbano totem scolpiti col mascellone di Benito Amilcare Andrea.

a chi fa comodo delimitare e definire fascista il pensiero di chi, lamentando questo tipo di pratica immigratoria, guarda alle pratiche messe in campo nel resto del mondo? e perchè?

un' ho capito 'n*****

[/QUOTE]

Olmo60

Guru Master Florello
dipende da quale parte, se ancora è il caso di parlare di "parti" così come ce le ricordiamo...

non ci sono più i partiti ma le ideologie anzichè sparire (e magari sparissero) per me si sono radicalizzate..certo son punti di vista.
'zzo c' entra mo' il comunismo? Booh? Se una persona si proclama democratica, favorevole all'accoglieza dei rifugiati, se lotta in nome dell'equità sociale è comunista? Io francamente questi ragionamenti (ti prego di scusarmi) li trovo di un'ottusità sconfinata. Tanto quando i fannulloni che si rinchudono nei centri sociali occupati si chiamano "compagni" tra di loro e non fanno una minchia di utile nè per sè stessi nè per la società in cui vivono.
ti quotissimo: Ad ascoltar loro, sono tutti democratici. (parola plurireversibile, peggio del mio copridivano)
a chi, come le pen si dichiara tale, ai nostalgici col busto del duce sulla scrivania, agli appartenenti a caccapound che si proclamano "fascisti del terzo millennio", in generale a chi, nel terzo millennio, ancora si oppone ai principi democratici usando violenza fisica e financo verbale.

pluri quoto.

secondo me è più figo suonare vivaldi, schubert e bach con il flauto irlandese accompagnati da arpeggio di mandola elettrica.
Cosa che dovrebbe provare che figo è chi figo si sente (cit)

ganzissimo!!!

no di certo, tolleranza non è abbassare la testa, e oltretutto procede in ambedue le direzioni. Io per dire sono uno di quelli che essendo obbligato per legge a girare a capo scoperto pretenderebbe che lo facessero tutti, muslim inclusi.

allora sei poco democratico.

dipende, dubito che un masai saluti a braccio teso gridando " a noi" e abbia appeso nella capanna il calendario del duce. Anche gli indiani d'america credo che non abbano totem scolpiti col mascellone di benito amilcare andrea.
apperò! 'zzo c'entra mò il duce?
francamente non so come salutino i il masai o che soprammobili abbiano i fu-apasc (apsci). So che loro ci tengono un sacco alla loro cultura, da noi per esser detti democratici bisogna sputarci sopra.
un' ho capito 'n*****

fascista è una parola per mettere a tacere un dissenso che la democrazia dovrebbe considerare seriamente se fosse tale, ma non lo è.
[/quote][/quote]

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
rocco.co sostenere la libertà di espressione è una cosa MOLTO diversa dall'accettare e condividere ciò che una persona scrive.
Se una persona scrive cose che non condivido assolutamente, credo di avere il diritto di dirlo, di spiegare perchè non le condivido e di spiegare perchè credo che sia sbagliato o perfino pericoloso.
Confondere questo con il fascismo è un errore grave.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mary, mia madre è una persona, e sulla persona esistono svariati diritti

che te devo dì? Mi dispiace se qualcosa ti offende, al mì nonno gli si rizzano i capelli quando vede platinette in tv: Che faccio, vado e l'ammazzo?? Al mì babbo gli viene il vomito a sentir parlare la santanchè: Stesso fucile? Naaaaaaaa....

il tu' babbo potrebbe anche avere le sue ragioni...

E certo che si! Ma ti immagini la santificazione postuma di una come la santanchè? Meglio viva a termine che santa in eterno....:lol:

circa la santanchè? E chi non condividerebbe!

si ,brutta storia ma mi vien in mente ora il comandante che guerava che affermava che ( nonostante ciò che dici un dramma dentro un dramma. . .):-e' che la prima vera rivoluzione deve partire dentro di noi. . .

affermava anche tante altre cose. Questa frase estrapolata dal resto vuol dire poco. Per carità, è vera, ma se la vogliamo applicare alla realtà, senza considerare tutto il resto, lascia un po' il tempo che trova.

c'è ora su la7 a ballerò ospite le pen dalla francia e stanno faccendo una bella discussione in proposito di questi fatti successi

mi immagino le pen che "belle cose" potrà dire...

ho un vuoto di memoria, ma in passato non c'è già stato uno che parlava di nazionalità?

fiordimaria oggi rinuncio a dare un filo logico ai tuoi scritti.
Poi lo ammetto parto prevenuta dopo aver letto che la le pen ha detto belle cose.

fiordimaria la libertà di stampa la limiteresti, vuoi limitare la mia libertà di pensiero!

mene guarderei bene di negarti qualcosa ,ho solo risposto un mio pensiero altrettante libero

per il nuovo ruolo da fascisti adesso c'è renzino con il pregiudicato in giro quindi non manca a chi dare sostegno.
E noi paghiamo come abbiamo fatto per le imprese del caro babbo del renzino....

'zzo c' entra mo' il comunismo? Booh? Se una persona si proclama democratica, favorevole all'accoglieza dei rifugiati, se lotta in nome dell'equità sociale è comunista? Io francamente questi ragionamenti (ti prego di scusarmi) li trovo di un'ottusità sconfinata.
[/quote]

Ti prego di scusare anche me ma in realtà noto (mio pensiero) che da giorni quì ci si riempie di autostima garantista e di strano moralismo (questo sì, molto da "cattolici") di parole come "libertà", "rispetto", "coerenza", "fratellanza", al grido "salviamo la satira" che fanno appunto tanto "comunismo". Salvo poi contestualmente irridere, disprezzare, non tollerare, prendere per il c.ulo ecc ecc.... ecco, vedo solo un pò di incoerenza in tante affermazioni. Tutto quì.

Poi non mi è chiaro con che agilità si passi da charlie-ebdo agli immigrati che raccolgono i pomodori nei campi, verissimo ciò che dici.....molti italiani i pomodori non li vogliono raccogliere. Molto spesso è anche perchè la paga è di tre euro all'ora (grazie a datori di lavoro ipertassati ma contestualmente disonesti che fanno lavorare a nero). Paga accettabilissima per un immigrato che al 90% (SIA CHIARO NON TUTTI) dei casi, nei campi, lavora in nero non avendo cittadinanza, non paga le tasse, chissà come ha corrente elettrica e acqua e casa (grazie sempre ad altri italiani disonesti che fittano a nero), se ne strafreg.a delle leggi sull'igiene e sulla sicurezza, usufruisce dei servizi pagati da chi le tasse le paga. Ecco, non lo so se un cittadino italiano onesto che paga le tasse può mica tanto permettersi di campare lavorando a 3 euro all'ora. Forse anche per questo nei campi ci sono pochissimi italiani?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ti prego di scusare anche me ma in realtà noto (mio pensiero) che da giorni quì ci si riempie di autostima garantista e di strano moralismo (questo sì, molto da "cattolici") di parole come "libertà", "rispetto", "coerenza", "fratellanza", al grido "salviamo la satira" che fanno appunto tanto "comunismo". Salvo poi contestualmente irridere, disprezzare, non tollerare, prendere per il c.ulo ecc ecc.... ecco, vedo solo un pò di incoerenza in tante affermazioni.
Quindi, i sostenitori del diritto alla satira e alla libertà non possono permettersi di prendere per il c.ulo (fare satira)?

Poi non mi è chiaro con che agilità si passi da charlie-ebdo agli immigrati che raccolgono i pomodori nei campi, verissimo ciò che dici.....molti italiani i pomodori non li vogliono raccogliere. Molto spesso è anche perchè la paga è di tre euro all'ora (grazie a datori di lavoro ipertassati ma contestualmente disonesti che fanno lavorare a nero). Paga accettabilissima per un immigrato che al 90% (SIA CHIARO NON TUTTI) dei casi, nei campi, lavora in nero non avendo cittadinanza, non paga le tasse, chissà come ha corrente elettrica e acqua e casa (grazie sempre ad altri italiani disonesti che fittano a nero), se ne strafreg.a delle leggi sull'igiene e sulla sicurezza, usufruisce dei servizi pagati da chi le tasse le paga. Ecco, non lo so se un cittadino italiano onesto che paga le tasse può mica tanto permettersi di campare lavorando a 3 euro all'ora. Forse anche per questo nei campi ci sono pochissimi italiani?
Beh, se non capisci come ci si è arrivati, rileggiti gli interventi.
Per quanto riguarda il discorso paga/tasse e differenze tra italiani e immigrati, tu assumi che gli immigrati non paghino, ed è per questo che loro possono permettersi di venir pagati 3 euro all'ora. A parte la sfolgorante minkiata, ricordo che i responsabili di igiene e sicurezza sul posto di lavoro sarebbero i datori di lavoro. Probabilmente italianissimi. Ma ovviamente, gli italiani pagano le tasse. Tutti. Poverini.

Olmo60

Guru Master Florello
grappi, maremma che super-multiquote! stai rispondendo a tutti o solo a qualcuno in particolare? per quanto riguarda il mio post di risposta a Mary, non le ho risposto nè con disprezzo nè prendendola per il kulo poi lei lo sa che ci siamo anche sentite altrove...ma sulla libertà di satira abbiamo idee diverse..a volte è meglio buttarla sul ridere.
sul resto si esprime il clic.

Pin

Master Florello
grappino
Ti prego di scusare anche me ma in realtà noto (mio pensiero) che da giorni quì ci si riempie di autostima garantista e di strano moralismo (questo sì, molto da "cattolici") di parole come "libertà", "rispetto", "coerenza", "fratellanza", al grido "salviamo la satira" che fanno appunto tanto "comunismo". Salvo poi contestualmente irridere, disprezzare, non tollerare, prendere per il c.ulo ecc ecc.... ecco, vedo solo un pò di incoerenza in tante affermazioni. Tutto quì.[/QUOTE]

Non è satira, ma solo ironia, ma forse è satira. Presa per i fondelli si, sempre fatto quando leggo tutto e il suo contrario scritto dallo stesso utente, e siccome sono per la chiarezza mi riferisco a fiordimaria. Da il mi piace a dei miei post che di piacevole non hanno niente. Mi capita quando vedo tanta incoerenza e con tanta insistenza

@Rocco sorvoliamo sulla difficoltà linguistica, sorvoliamo su quello che vuoi, ma non sorvolo su 'cosa buona e giusta' e poi a inni di lode per la 'la Pen'. La coerenza non è stare nel coro dei professionisti intellettuali, professori e maschi alfa, la coerenza è avere un'idea e portarla avanti non cambiare a seconda del vento che tira e nello scrivere per partecipare.
Fascista? ancora non me l'aveva detto nessuno.

Ultima modifica:
Alto