Ti prego di scusare anche me ma in realtà noto (mio pensiero) che da giorni quì ci si riempie di autostima garantista e di strano moralismo (questo sì, molto da "cattolici") di parole come "libertà", "rispetto", "coerenza", "fratellanza", al grido "salviamo la satira" che fanno appunto tanto "comunismo".
Ecco, in effetti virgolettato è molto più leggibile.
il Comunismo era ben altra cosa, il comunismo
in italia (nota la sottolineatura che vorrebbe evitare di andare a parare come sempre allo stalinismo, alla Cina e alle varie dittature blablabla)è stato quel qualcosa che ha permesso ai lavoratori di avere dei diritti sindacali, alle donne lavoratrici di evitare di esser licenziate perchè in dolce attesa, e tutte quelle altre varie stonz-ate delle quali tu, io, e molti altri hanno avuto il piacere di giovarsi fino all'imbarazzante porcata della Legge Fornero e all'altrettano imbarazzante faccenda dell'articolo 18.
Non confondiamo gli zecconi con la kefiah che rollano cannoni a tutto spiano con chi si faceva manganellare dai celerini durante i cortei sindacali, grazie. Perchè se ce ne fossero ancora di questi tipini qui, stai certo che la Fornero si metteva a piangere ma non perchè metteva migliaia di persone nella mer-da, ma perchè nella mer-da ci finiva lei.
Paga accettabilissima per un immigrato che al 90% (SIA CHIARO NON TUTTI) dei casi, nei campi, lavora in nero non avendo cittadinanza, non paga le tasse, chissà come ha corrente elettrica e acqua e casa (grazie sempre ad altri italiani disonesti che fittano a nero), se ne strafreg.a delle leggi sull'igiene e sulla sicurezza, usufruisce dei servizi pagati da chi le tasse le paga.
Paga accettabilissima per chi non ha nulla da perdere se non la testa perchè staccata a colpi di machete. O che se resta nella sua terra (accuratamente depredata e lasciata da secoli nella più oscura ignoranza da noialtri industrializzati) si schiatta dalla fame.
...."immigrato" che lavora in nero, ovvio, e che fa TANTO comodo a chi dei campi di pommodori (doppia emme alla romana) è il proprietario, ci specula sopra, NON paga le tasse al pari degli stessi raccoglitori e che lo schiaffa in cu-lo perchè ancora non si riesce a capire come si faccia ad avere un'impresa e /o attività mossa da un esercito di schiavi senza che qualcuno ti faccia passare i guai. Ma si che lo sappiamo.
Straquoto sugli italiani che fittano in nero. Ometto il "disonesti" perchè è sottinteso nel termine "italiani".
E se questo che ho scritto è da "comunista" allora, Compagno, accetta il mio saluto a pugno chiuso e immaginami a canticchiare l' Internazionale.
P.S. l'agile nesso che unisce la strage di charlie e i pommodori è un più ampio e generale discorso su Democrazia e Libertà, facilmente comprensibile da "comunisti" e affini, un po' più ostico per altri soggetti. Quelli che di solito dicono "aiutiamoli a casa loro", o iniziano un discorso esordendo con "non sono razzista, MA..."