• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Buongiornissimo stamani copio uno scritto e una risposta di un altro link di un altra discussione ( per facilitarmi di continuare a comunicare) di un altro sito sta a voi se vi va di vedere se ci può aiutare o essere considerato nel nostro caso. . E? Vorrei tanto sapere sempre se vi va ed e' possibile se esiste una CHIAVE che possiamo usare tutti . . . ." ..Leonardo... è condivisibile, ma come sempre non c'è bisogno di affermazioni, di teorie, di postulati, di dogmi, ad ogni affermazione di principio devono seguire *degli esempi concreti: per esempio quando dici "Quello che non è chiaro a molti è che non è uniformandosi l'un l'altro, imprimendoci a vicenda spinte verso la somiglianza che si rilasciano le tensioni." * ...questo è giusto, affermato da moltissime persone dotte e meno dotte, in realtà è la questione di principio richiamata da te, .poi scendi di scala ed è giusto... "Sono proprio l'anticonformismo, la diversità, la curiosità, la capacità di accettazione e di ascolto che liberano energie positive." ...vedi anche questo è giusto, ma il problema è di attuazione *concreta di questi comportamenti seguendo questi principi: in pratica come si può realizzare l'anticonformismo, quando questo è diffuso e radicato per motivi ideologici, culturali, di costume?...come attuare la diversità, la curiosità, la capacità di accettazione e di ascolto degli altri quando sono evidenti stereotipi consolidati, egocentrismi di nuovo dilaganti e molto ferrarti da un relativismo dilagante?...Leonardo ...il problema è COME agire? Senza essere condotti verso un assolutismo impositivo che di fatto elude ogni presupposto di pacifica convivenza?..." ps :-che ne dite se in alternativa di risposte non ce di rivederci tutti ad Avalon? http://youtu.be/bpA_5a0miWk ovviamente bella canzone che tiene solo il titolo di questo posto che indico. . .

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
essendo un'estimatrice dei roxy music, vi metto qui il testo in italiano di avalon citato qui sopra. (dalla rete)
Ora la festa è finita. Sono così stanco. Poi ti vedo venire dal nulla. Gran parte della comunicazione in un movimento senza conversazione o una nozione. Avalon.
Quando il samba ti porta dal nulla, e dissolvenza del sottofondo, sfocato. Sì il quadro sta cambiando, ogni momento, e la tua destinazione tu non la sai. Avalon:
Quando si bossanova non c'è partecipazione. Avrei dovuto ballare fuori dal nulla. Avalon...

a vederci un nesso col resto!....
non ho fatto un intervento schierato, anzi. ma condivido ciò che ha scritto ginestra. ad essere schierati non ci vedo nulla di male. beati 'coloro che', dato che io non ci riesco proprio più a stare da una parte o dall'altra. e forse 'l'incoerenza' rilevata da grappino è anche frutto di ciò, chissà... insomma colui che è schierato lo vedo più schierato con delle proprie convinzioni che non con un partito, un 'pensiero', un movimento che porta avanti le sue stesse idee.
avalon e atlantide le/li lascio alla letteratura fantastica, purtroppo qui c'è da fare i conti ogni giorno con la realtà. un pensiero minuscolo a latere (posso scrivere 'a latere'? sapete, non sono nemmeno laureata!): spero che quello che è successo a parigi ci faccia essere vigili, ma che non ci spinga a vivere nel terrore. certo, ciò coinvolge più gli abitanti dei grandi centri urbani, perchè escludo attentati a moncu.lo marittima.

MaryFlowers

Fiorin Florello
essendo un'estimatrice dei roxy music, vi metto qui il testo in italiano di avalon citato qui sopra. (dalla rete)
Ora la festa è finita. Sono così stanco. Poi ti vedo venire dal nulla. Gran parte della comunicazione in un movimento senza conversazione o una nozione. Avalon.
Quando il samba ti porta dal nulla, e dissolvenza del sottofondo, sfocato. Sì il quadro sta cambiando, ogni momento, e la tua destinazione tu non la sai. Avalon:
Quando si bossanova non c'è partecipazione. Avrei dovuto ballare fuori dal nulla. Avalon...

a vederci un nesso col resto!....
non ho fatto un intervento schierato, anzi. ma condivido ciò che ha scritto ginestra. ad essere schierati non ci vedo nulla di male. beati 'coloro che', dato che io non ci riesco proprio più a stare da una parte o dall'altra. e forse 'l'incoerenza' rilevata da grappino è anche frutto di ciò, chissà... insomma colui che è schierato lo vedo più schierato con delle proprie convinzioni che non con un partito, un 'pensiero', un movimento che porta avanti le sue stesse idee.
avalon e atlantide le/li lascio alla letteratura fantastica, purtroppo qui c'è da fare i conti ogni giorno con la realtà. un pensiero minuscolo a latere (posso scrivere 'a latere'? sapete, non sono nemmeno laureata!): spero che quello che è successo a parigi ci faccia essere vigili, ma che non ci spinga a vivere nel terrore. certo, ciò coinvolge più gli abitanti dei grandi centri urbani, perchè escludo attentati a moncu.lo marittima.

Grazie per la traduzione micia non lo sapevo condivo il tuo scritto ma la realtà di tutti i giorni e' anche qui che rispecchia il mondo attuale e reale . . Avolon e' un invito che faccio di uno dei posto in Italia ove si potrebbe vivere e stare in comune che abbraccia molti pensieri . . .

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
intanto non mettermi nella penna cose che non ho scritto:da come la riporti tu sembra che abbia dato dei decerebrati a chi ha scritto, mentre ho dato una definizione generale al termine "schierarsi" che vale per me e per la gente che posso conoscere di persona, c'era bisogno che lo specificassi? in un thread posso solo leggere uno schierarsi che non so da cosa derivi (e non lo posso neanche sapere e non me ne frega di saperlo) se da supino appiattimento o ad un pensiero ragionato e cosciente, per la ragione di cui sopra.....ma sai cosa mi perplime? che debba fare questa precisazione a una tua interpretazione negativa e diciamo pure acida del mio pensiero.
Tutti schierati sennò ignavi? non condivido, perchè esiste anche la terza via. ( Faber).

p.s non è la prima volta icchè?
Non è così, Olmo, le tue parole "ma quanto siete schierati" si riferiva ai post precedenti al tuo, quindi la tua definizione di schieramento era per forza legata a chi ha scritto prima. Non è interpretazione negativa, è osservazione dei fatti.
Condivido il pensiero di micia, esprimere la propria opinione non è essere ideologizzati (fra l'altro non è neanche più di moda), ma avere una propria opinione su certi fatti e dichiararla convintamente. Chi non ne ha, mi spiace, ma è proprio un ignavo che se ne frega di quello che gli succede attorno e bada solo al proprio orticello.
La terza via? Dare un colpo al cerchio e uno alla botte? E' questo? Forse è vero, la ragione non sta mai da una sola parte, l'arte sta nel raggiungere un certo equilibrio.

P.S. Non è la prima volta che dai dell'ideologizzato a chi non la pensa come te, come quanto hai paragonato un mio intervento con quello di una dei centri sociali.

Olmo60

Guru Master Florello
Non è così, Olmo, le tue parole "ma quanto siete schierati" si riferiva ai post precedenti al tuo, quindi la tua definizione di schieramento era per forza legata a chi ha scritto prima. Non è interpretazione negativa, è osservazione dei fatti.
Condivido il pensiero di micia, esprimere la propria opinione non è essere ideologizzati (fra l'altro non è neanche più di moda), ma avere una propria opinione su certi fatti e dichiararla convintamente. Chi non ne ha, mi spiace, ma è proprio un ignavo che se ne frega di quello che gli succede attorno e bada solo al proprio orticello.
La terza via? Dare un colpo al cerchio e uno alla botte? E' questo? Forse è vero, la ragione non sta mai da una sola parte, l'arte sta nel raggiungere un certo equilibrio.

P.S. Non è la prima volta che dai dell'ideologizzato a chi non la pensa come te, come quanto hai paragonato un mio intervento con quello di una dei centri sociali.

sono andata a rileggere, dovevi quotare il post 263 invece che il 268, ma adesso ho capito a cosa ti riferisci, ebbene, confermo quello che ho scritto perchè fino a li alcuni post li ritengo proprio di schieramento perchè quando leggo trattare discorsi complessi con mille semplificazioni, quando dallo spessore dello scritto capisco che chi parla non ne sa niente, ma ne parla accanitamente, convintamente, e usa questo discorso come base a sostegno di altre posizioni che in genere sono ideologiche (e sono queste che interessa sottolineare, non il discorso complesso) bè si, questo io lo chiamo "schieramento"ma se hai capito cosa voglio dire, di bende sugli occhi non parlo, anzi, direi proprio il contrario.
che tutti abbiamo delle legittime opinioni, mi sembra ovvio, io sono fra i tutti.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhh Olmo come vorrei sapere e tentazione brutta mi vien saper a chi ti riferisci le tue frasi sottolineate a " chi non sa niente. . . ." :rolleyes:

Olmo60

Guru Master Florello
Uhhh Olmo come vorrei sapere e tentazione brutta mi vien saper a chi ti riferisci le tue frasi sottolineate a " chi non sa niente. . . ." :rolleyes:

:lol: mary, era "accanitamente" che dovevi guardare, che da senso al resto......sbagli sempre qualcosa..:love_4: però grazie che mi hai fatto capire qualcosa e ho modificato per te la sottolineatura...

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: mary, era "accanitamente" che dovevi guardare, che da senso al resto......sbagli sempre qualcosa..:love_4:

Lo letta lo letto managgia a te :lol: :lol: ma nel mezzo del camin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura . . . .vorrei tanto tanto uscir da questa selva oscura ecco perché nasce anche l accanimento :muro: :muro:

Olmo60

Guru Master Florello
sai, mary...dai dai a forza di pensare a cosa sia mai la libertà, la convivenza e il rispetto, cosa sia mai un principio e l'altro e se vi possano essere principi intoccabili e perchè......insomma a forza di mettere insieme sti pezzi, per certi versi sto cambiando idea...cioè non mi sento più di sostenere niente in maniera assoluta come ho fatto nei precedenti post. resta ferma solo la condanna dell'estremismo in tutte le sue forme, interne ed esterne, ma questa non mi dice niente sul resto...brutta, bruttissima storia..

MaryFlowers

Fiorin Florello
sai, mary...dai dai a forza di pensare a cosa sia mai la libertà, la convivenza e il rispetto, cosa sia mai un principio e l'altro e se vi possano essere principi intoccabili e perchè......insomma a forza di mettere insieme sti pezzi, per certi versi sto cambiando idea...cioè non mi sento più di sostenere niente in maniera assoluta come ho fatto nei precedenti post. resta ferma solo la condanna dell'estremismo in tutte le sue forme, interne ed esterne, ma questa non mi dice niente sul resto...brutta, bruttissima storia..
Si bruttissima storia Olmo . . .dall altro canto non sostenere dove potrebbe essere giusta causa e un bene che riguarda tutti non bisogna mollare. . .non è' cosa facile ma tentar e trovar una via che potrebbe andar per incanto andar per tutti . . .ne vale veramente la pena . . .come questi tipi di principi che dice più di mille parole e che deve prevalere sempre. . . Comunque. . .e ovunque :) http://i.imgur.com/NntrV6M.png

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma niente, Mary, niente...dovevo mettere una faccina, ma sto perdendo sto vizio, ora scherzo senza faccine....se il surplus di santini, ti aiuta, ben venga..

e a proposito del problema dell'integrazione, (?) posto una notizia secondo me abbastanza incredibbole ma anche no: dopo 20 anni non una parola in italiano. il marito chiede di poter recitare la formula al posto della moglie.
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ecitare-formula-in-italiano-respinta/1362276/

Ultima modifica:

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
e a proposito del problema dell'integrazione, (?) posto una notizia secondo me abbastanza incredibbole ma anche no: dopo 20 anni non una parola in italiano.

Nemmeno tanto incredibile, se pensi che la nonna della mia compagna parlava solo dialetto calabrese, pur avendo risieduto qua al nord da molto più di 20 anni :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nemmeno tanto incredibile, se pensi che la nonna della mia compagna parlava solo dialetto calabrese, pur avendo risieduto qua al nord da molto più di 20 anni :)

La Calabria terra da amare. . . Quanto entra dentro,storia,cultura,tradizioni e lingue dialettali per l appunto assai difficile da perdere . . .anche i miei genitori emigrati in Germania mantenevano scrupolosamente il dialetto così come noi che eravamo figli della Germania manteniamo dopo 20 il dialetto tedesco ma non credo che questo c'entra con il caso citata da olmo giacché non solo costei non riusciva a ripetere a memoria il giuramento ma anche il significato. . Che amore il marito non trovate ?????

MaryFlowers

Fiorin Florello
peccato che ci vivono i calabresi. Li ho conosciuti e per quanto mi riguarda li trovo insopportabili: permalosissimi, spesso arroganti e molto difficili da rapportarcisi.
In più mangiano troppo piccante e la cosa mi fa doppiamente rodere il cu-lo.
E' ovvio che bene non li hai conosciuti ,sono molti cordiali e ospitali a differenza del nord invece. . . .che se vedono un uomo per la via sul marciapiede che sta male ci camminano e passano di sopra. . . Indifferente. . . ,e poi il piccante ha diverse proprietà curative e se ne abusi caro Finny e' ovvio che ti faccia male li :lol: :lol:

Alto