• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

Non sapevo che evidenziare un punto ,un pensier rivolto a questa questione bruttissima e'' considerato esagerato e fuori ot :(

è OT girare intorno alle cose, rimanendo ognuno nelle proprie convinzioni e senza giungere a nessuna soluzione.
il pensiero rivolto alla situazione bruttissima è secondo me uno e uno soltanto: sino a che la legge non vieta (e per fortuna non lo vieta) di esprimere dissenso, derisione, scherno verso qualcosa o qualcuno, ognuno è libero di farlo.
Ma poichè viviamo in un paese in cui se qualcheduno dà del "suino" al dio dei cattolici finisce davanti al Prefetto e viene contravvenzionato, mentre se lo dà a Budda, Krshna, o Thor NO, allora ma che stiamo a parlare a fare?
Non siamo un paese laico esattamente come quelli musulmani con la discriminante che invece di impiccare i gay li emarginiamo e permettiamo che vengano pestati a sangue solo perchè hanno offeso la morale baciandosi in pubblico. Quindi è inutile dire qualsiasi cosa.

anzi no la dico, anzi la pubblico. Con la speranza che questa non sia troppo "sconcia" per le delicate morali dei cattolici. Oltretutto è tripartisan.
bale.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
Mi sono espressa male ,se le donne musulmane vorrebbero avere le loro libertà e indipendenze nel loro paese simile a noi in occidente drovrebbero lottare tutti uniti e non ce bisogno di andare in un non ritorno olmo perfavore non mi andar :lol:

ma ti rendi conto? lottare contro cosa, contro il diritto coranico? una volta c'era qualche paese che concedeva qualcosa, aperto all'occidente, peccato che fossero dittature anche se le donne potevano lavorare e studiare e non imbacuccarsi. Dittatura è una parola che a noi fa orrore ma solo perchè non pensiamo abbastanza.
Ora che abbiamo tacitato l'orrore verso le dittature, ci tocca ciucciarsi il pollice e stare a guardare sti tagliagole in doppiopetto. bravi: siamo stati veramente dei fenomeni..

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma una cosa e' certa dopo questi morti uccisi e ricordiamoci che in ogni lotta per diritti,libertà e così via ci sono stati sempre delle vittime innocenti andati in mezzo per migliorare ,correggere o modificare delle leggi.mi viene in mente la nostra costituzione italiana che prima di essere scritta era stata fatto con il sangue . .( hai dimenticato oltre la libertà ,uguaglianza c'è un altro grande valore che si merita di essere citato la fratellanza. . . .)
Si, poichè la maggior parte dei diritti (tra cui la libertà di stampa) sono stati conquistati con il sangue, allora facciamo in modo che così debba essere anche per gli altri diritti. Non fa una piega.
Fratellanza? Si, la conosco bene. E non riesco a vedere nessuna fratellanza tra chi, al primo comandamento, mette "non avrai altro dio all'infuori di me". Per non parlare di chi si batte per prevenire che a chi non la pensa come loro non vengano riconosciuti alcuni diritti fondamentali.
Forse dovrebbero essere loro i primi a capire cosa sia la fratellanza, prima di venire a raccontare frottole al prossimo.

MaryFlowers

Fiorin Florello
ma ti rendi conto? lottare contro cosa, contro il diritto coranico? una volta c'era qualche paese che concedeva qualcosa, aperto all'occidente, peccato che fossero dittature anche se le donne potevano lavorare e studiare e non imbacuccarsi. Dittatura è una parola che a noi fa orrore ma solo perchè non pensiamo abbastanza.
Ora che abbiamo tacitato l'orrore verso le dittature, ci tocca ciucciarsi il pollice e stare a guardare sti tagliagole in doppiopetto. bravi: siamo stati veramente dei fenomeni..
si ,brutta storia ma mi vien in mente ora il comandante Che Guerava che affermava che ( nonostante ciò che dici un dramma dentro un dramma. . .):-e' che la prima vera rivoluzione deve partire dentro di noi. . .

Cheguevilla

Giardinauta Senior
si ,brutta storia ma mi vien in mente ora il comandante Che Guerava che affermava che ( nonostante ciò che dici un dramma dentro un dramma. . .):-e' che la prima vera rivoluzione deve partire dentro di noi. . .
Affermava anche tante altre cose. Questa frase estrapolata dal resto vuol dire poco. Per carità, è vera, ma se la vogliamo applicare alla realtà, senza considerare tutto il resto, lascia un po' il tempo che trova.
Dire che le donne nei paesi arabi siano contente di quello che hanno è un po' una razzata...

MaryFlowers

Fiorin Florello
la storia ci ha insegnato che ogni tipo di conquista

per la libertà e' stata mai facile e sopratutto senza averne vittime. . .non penso minimamente che le donne siano felici o no del loro vivere così . . .evidentamente non sono arrabbiate veramente per reagire ( perché li domina la paura?) che fa scattare o venir la scentilla di cambiar non so :boh:

Ultima modifica:

per la libertà e' stata mai facile e sopratutto senza averne vittime. . .non penso minimamente che le donne siano felici o no del loro vivere così . . .evidentamente non sono arrabbiate veramente per reagire ( perché li domina la paura?) che fa scattare o venir la scentilla di cambiar non so :boh:

le donne che in questi paesi ultramaschilisti osano ribellarsi anche per la più banale situazione che per noi è scontata, fanno questa fine, magari denunciate del padre, o dal marito, o dai fratelli. Pare facile far fare la rivoluzione agli altri da dietro una tastiera.

maxresdefault.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
le donne che in questi paesi ultramaschilisti osano ribellarsi anche per la più banale situazione che per noi è scontata, fanno questa fine, magari denunciate del padre, o dal marito, o dai fratelli. Pare facile far fare la rivoluzione agli altri da dietro una tastiera.

Vedi l'allegato 191185
Orribile . . . .mi dispiace che pensi che da dietro una tastiera io mi nasconda o desidero far fare la rivoluzione agli altri. . . .mi auguro che trovino ugualmente la forza e un modo per riuscir dove tutte le altre donne loro hanno fallito

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

posso apparire scortese, e forse lo sono anche, oltre alla tremenda difficoltà per tentare di interpretare ciò che forse vorresti dire o forse è il contrario....

... ho come l'impressione che in certi posti le donne hanno il burqa ma tu hai il paraocchi, o ti fa comodo averli.

bello dire "se non si ribellano sarà perché non stanno abbastanza male", quando noi siamo coi piedini al caldo e possiamo per legge, lavorare guidare e mandare a fa,,lo il nostro uomo senza per questo essere condannate a morte.
(ti ricordi della bambina di 9 anni, prima violentata da finire in ospedale con emorragie e poi tolta da una ong alla famiglia perché non la uccidessero per lavare la vergogna... no dico.. e ti sembra accettabile.. cosa pensi facciano le altre bambine??? oltre a crescere condizionate e sottomesse?)
forse sono troppo ot

direi che per questo argomento ho già detto troppo
ma certe cose mi mandano in bestia

buon proseguimento

MaryFlowers

Fiorin Florello
posso apparire scortese, e forse lo sono anche, oltre alla tremenda difficoltà per tentare di interpretare ciò che forse vorresti dire o forse è il contrario....

... ho come l'impressione che in certi posti le donne hanno il burqa ma tu hai il paraocchi, o ti fa comodo averli.

bello dire "se non si ribellano sarà perché non stanno abbastanza male", quando noi siamo coi piedini al caldo e possiamo per legge, lavorare guidare e mandare a fa,,lo il nostro uomo senza per questo essere condannate a morte.
(ti ricordi della bambina di 9 anni, prima violentata da finire in ospedale con emorragie e poi tolta da una ong alla famiglia perché non la uccidessero per lavare la vergogna... no dico.. e ti sembra accettabile.. cosa pensi facciano le altre bambine??? oltre a crescere condizionate e sottomesse?)
forse sono troppo ot

direi che per questo argomento ho già detto troppo
ma certe cose mi mandano in bestia

buon proseguimento

Leggi l ultimo mio messaggio di qui e gentilmente non datemi adosso se spesso non sono all' altezza di scrivere bene ( ma infondo infondo chi vuol capirmi veramente mi capisce bene. . .)non ho colpa se mi ritrovo a essere impotente a queste assurde atrocità ,buon proseguimento anche a te Spulky

Stefano De C.

Florello Senior
Molti anni fa ricordo della figlia del re del Bahrain, che fuggì di nascosto e mascherata su un elicottero americano, perchè si era innamorata di un soldato (una fuga d'amore).
Chiese poi asilo agli USA e sposò il militare giunta in quel paese.
Cmq, vi sono alcuni paesi islamici dove sono quasi libere (non pienamente per i canoni occidentali certo) le donne (come in Indonesia, Marocco)

Olmo60

Guru Master Florello
Molti anni fa ricordo della figlia del re del Bahrain, che fuggì di nascosto e mascherata su un elicottero americano, perchè si era innamorata di un soldato (una fuga d'amore).
Chiese poi asilo agli USA e sposò il militare giunta in quel paese.
Cmq, vi sono alcuni paesi islamici dove sono quasi libere (non pienamente per i canoni occidentali certo) le donne (come in Indonesia, Marocco)

si, ce ne sono, ma è l'Africa ora che è a rischio espansione del Califfato..speriamo che il Marocco regga e che regga anche l'Egitto e la Turchia.... ma all'interno di questi paesi il fronte islamista alza la cresta. Paura.

lilith

Master Florello
Notizia dell'ultim'ora : 13 ragazzini sono stati uccisi dai terroristi Dell is perché guardavano una partita di calcio in TV. ...non ho più parole. ..( in Iraq )

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un altra cosa brutta da temere e ho sentito in giro e alcuni di voi qui l ha detto se chiudono questi paesi il dialogo e negano di dar il petrolio ,gas e altri materie prime ci sarà davvero una grandissima guerra . . . :(

MaryFlowers

Fiorin Florello
C'è ora su La7 a ballerò ospite Le Pen dalla Francia e stanno faccendo una bella discussione in proposito di questi fatti successi

Stefano De C.

Florello Senior
Un altra cosa brutta da temere e ho sentito in giro e alcuni di voi qui l ha detto se chiudono questi paesi il dialogo e negano di dar il petrolio ,gas e altri materie prime ci sarà davvero una grandissima guerra . . . :(

Non lo faranno Mary, vedi quanto è accaduto in Russia con il crollo del prezzo del gas, l'economia e il welfare di tutti questi paesi si reggono sui proventi del greggio (e del gas), in assenza di tali entrate, tali paesi avrebbero una crisi devastante

MaryFlowers

Fiorin Florello
mi immagino le Pen che "belle cose" potrà dire...

E' stato molto interessante e spiega chiaro e semplice il concetto di tornare al nazionalità . . .potere al popolo di far a meno Dell Unione Europea e massa di immigrazioni che non si riescono più a gestire dato che non si intrigano più ,mantenendo le loro usanze e religioni nelle leggi della Francia . . . .ce stato D'Alema in confronto a lei ma le sue tesi povarello son state smantellate come neve al sole :lol:.molto brava e' stato l antropologo che ha lasciato grandi motivi di riflessione,dovevi vedere Finny:martello2

Alto