• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Penso Pin che più di uno sia nel passato che in codesto presente vorrebe la nazionalità senza stare ai comandi di un Europa ( che solo la Germania sta bene ma che altri paesi non possono avere la stessa politica e visione . . . .) stasera c'è il film codice rosso che riportò volentieri una scena http://youtu.be/lNPh4NjANBI ma e' la sentenza del giudice dopo che condanna i due marins . . . .perche dovevano tutelare il più debole. . . .si può paragonare e usare questo tipo di concetto alla povera gente che immigra compreso l' islam e riuscir a trovar di risolvere questo dramma?

Pin

Master Florello
Non vedo molto l'attinenza del film a quanto detto sopra. Ma forse il comportamento del colonnello è molto nazionalista e la tutela del più debole è farlo ammazzare? Come lasciare gli immigrati in acqua, perchè raccoglierli?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Perché anche (ritornando a ballerò )una delle riflessione che ha fatto l antrolopogo e' anche colpa dei paesi europei( oltre esserci stata la colonizzazione francese in quelle terre . . . In passato ) che vendono le armi per fare la guerra li. . . E dunque anche colpa nostra che fuggono disperati. . . .

Pin

Master Florello
Fiordimaria oggi rinuncio a dare un filo logico ai tuoi scritti.
Poi lo ammetto parto prevenuta dopo aver letto che la le pen ha detto belle cose.

miciajulie

Fiorin Florello
mi immagino le Pen che "belle cose" potrà dire...

non ho visto la le pen e non so cos'abbia detto. però ne ho letto in lungo e in largo recentemente. sono sicura che non dirà tutte e solo cose belle ma nemmeno brutte. così come ormai tutte e solo belle non le dice più nessuno e sempre più mi trovo a fare fatica a definire ancora una destra e una sinistra, e a sentirmi in braghe di tela se dovessi votare perchè non mi sento rappresentata da qualcuno nè da alcuno un po' di più.
nè mai, p.es., io che ho vissuto con intensità dal '68 al '77, avrei pensato che avrei finito per credere in quei valori che allora ci piazzavano come dogma 'di destra' e rifuggevo. la famiglia, così per fare un esempio. non so come spiegarmi... ma è come se le minoranze avessero preso il potere. non sono madre, ma avessi dei figli essere definita genitore 1 o genitore 2 mi creerebbe senz'altro qualche patema, e una certa qual arrabbiatura.
non hanno raggiunto una reale parità, perchè ancora si pesta uno se gay, ma hanno raggiunto il potere, un potere fittizio e, permettetemelo, abbastanza vacuo. contentino? mah chissà. ma scontentone senz'altro sì. per tutti gli altri, anche i sinceri democratici.
o forse non è cambiato mai niente: in fondo il pli con lo 0 virgola qualcosa era sempre al governo, no?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Un altra cosa brutta da temere e ho sentito in giro e alcuni di voi qui l ha detto se chiudono questi paesi il dialogo e negano di dar il petrolio ,gas e altri materie prime ci sarà davvero una grandissima guerra . . .
Ok, ora vi rivelo un segreto. Il prezzo del petrolio al barile è ai minimi storici in questo momento.

E' stato molto interessante e spiega chiaro e semplice il concetto di tornare al nazionalità . . .potere al popolo di far a meno Dell Unione Europea e massa di immigrazioni che non si riescono più a gestire dato che non si intrigano più ,mantenendo le loro usanze e religioni nelle leggi della Francia . . . .ce stato D'Alema in confronto a lei ma le sue tesi povarello son state smantellate come neve al sole :lol:.molto brava e' stato l antropologo che ha lasciato grandi motivi di riflessione,dovevi vedere Finny:martello2
Ma si, torniamo al baratto! Rimettiamo i soldati alle frontiere! Sti kazzo di stranieri devono imparare da noi cosa sia la società civile! Non che vengono qui a fare gli schiavi nei campi di pomodori per fare arricchire gli italiani! No, scusa, qua mi sono perso.

Penso Pin che più di uno sia nel passato che in codesto presente vorrebe la nazionalità senza stare ai comandi di un Europa ( che solo la Germania sta bene ma che altri paesi non possono avere la stessa politica e visione . . . .) stasera c'è il film codice rosso che riportò volentieri una scena http://youtu.be/lNPh4NjANBI ma e' la sentenza del giudice dopo che condanna i due marins . . . .perche dovevano tutelare il più debole. . . .si può paragonare e usare questo tipo di concetto alla povera gente che immigra compreso l' islam e riuscir a trovar di risolvere questo dramma?
Chi te l'ha detto che solo la Germania sta bene? Guarda che, tolti i PIIGS, in Europa si sta decisamente bene.
Chiaro, se credi alla propaganda populista di gentaglia come la Le Pen, non mi stupisce che tu abbia una visione molto distorta della realtà.

E' stato molto interessante e spiega chiaro e semplice il concetto di tornare al nazionalità . . .
per questo concetto mio nonno fece 10 anni di fronte perdendo salute e senno, la mia bisnonna venne denunciata dalle camicie nere e deportata ad Auschwitz.
Oggi è molto facile sparare sul negro e sull' "immigrato".
Vorrei infatti capire a chi si riferisce il termine "immigrato".

Come lasciare gli immigrati in acqua, perchè raccoglierli?
in questo caso, scusa la precisazione, stai parlando di "profughi" o "rifugiati" .
Perchè molti immigrati arrivano in aereo e per libra scelta non perchè li bruciano vivi
Uno lo conosco personalmente, è extracomunitario. Abita dietro casa mia. E' australiano, fa il giornalista.
Forse resta, forse no.
Ci ruba il pane esattamente come un filippino qualsiasi.
Paga le tasse (forse) come un filippino qualsiasi.

Sti kazzo di stranieri devono imparare da noi cosa sia la società civile! Non che vengono qui a fare gli schiavi nei campi di pomodori per fare arricchire gli italiani!

si poi questa è una roba vergognosa: con tanti giovani itagliani, magari laureati che non desidererebbero altro che raccogliere pommodori, arrivano 'sti negracci a fottergli il lavoro.
E poi ci si lamenta che siamo bamboccioni e mammoni. Senza i negroidi potremmo educare le nostre generazioni, è tutta colpa loro.

MaryFlowers

Fiorin Florello
per questo concetto mio nonno fece 10 anni di fronte perdendo salute e senno, la mia bisnonna venne denunciata dalle camicie nere e deportata ad Auschwitz.
Oggi è molto facile sparare sul negro e sull' "immigrato".
Vorrei infatti capire a chi si riferisce il termine "immigrato".
Siamo anche noi Finny immigrati. . . Nel senso che nel nostro passato abbiamo nelle nostre vene che scorre anche sangue dagli arabi ecc un miscuglio di razze. . . e come hai fatto vedere qui un link delle donne che muoiono terribilmente anche questo flusso di emigrati in gran massa non riescono a lottare nel loro paese per fame . . .e? Appunto per paura. . .mi riesci a seguir un po' ?

MaryFlowers

Fiorin Florello
si poi questa è una roba vergognosa: con tanti giovani itagliani, magari laureati che non desidererebbero altro che raccogliere pommodori, arrivano 'sti negracci a fottergli il lavoro.
E poi ci si lamenta che siamo bamboccioni e mammoni. Senza i negroidi potremmo educare le nostre generazioni, è tutta colpa loro.

Considerate che e' comodo aver stranieri che fanno i lavori più sporchi nelle grande città ,più duri nei campi e che badano ai nostri vecchi per 4 soldi eh eh

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fiordimaria oggi rinuncio a dare un filo logico ai tuoi scritti.
Poi lo ammetto parto prevenuta dopo aver letto che la le pen ha detto belle cose.
grazie Pin non mi è' facile sempre conciliare i fili logici(la mente ) con stati d' anima e cuor che drovrebbe avere anche l umanità e il nostro bel mondo

lilith

Master Florello
Considerate che e' comodo aver stranieri che fanno i lavori più sporchi nelle grande città ,più duri nei campi e che badano ai nostri vecchi per 4 soldi eh eh

Badano ai vecchi per 4 soldi? Veramente la badante della madre di un'amica si becca 1200 euro al mese più vitto e alloggio, oltre naturalmente i contributi! Considerando che mangia e alloggia più di mio figlio che è laureato! !!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Badano ai vecchi per 4 soldi? Veramente la badante della madre di un'amica si becca 1200 euro al mese più vitto e alloggio, oltre naturalmente i contributi! Considerando che mangia e alloggia più di mio figlio che è laureato! !!

Casi eccezionali. . . E per soli pochi . . .giacche' ahimè di persona conosco tantissimi persone straniere non hanno questo diritto ed e' raro che abbiano benessere . . .secondo me non è' colpa dei stranieri che si pensa che ci rubano lavori ecc. . .ma colpa dello stato che permette lavori in nero eh si eh già chissà perché . . . .e chissà perché ancora ci ritrovamo politici incompetenti che come simpaticamente ha detto Pin predicano bene ma rosolano male. . .

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Se parli dei raccoglitori di pomodori sono d'accordo, ma le badanti in genere stanno bene, per niente le rimesse degli emigrati sono una voce importante dell economia rumena!

Pin

Master Florello
in questo caso, scusa la precisazione, stai parlando di "profughi" o "rifugiati" .
Perchè molti immigrati arrivano in aereo e per libra scelta non perchè li bruciano vivi
Uno lo conosco personalmente, è extracomunitario. Abita dietro casa mia. E' australiano, fa il giornalista.
Forse resta, forse no.
Ci ruba il pane esattamente come un filippino qualsiasi.
Paga le tasse (forse) come un filippino qualsiasi.

non fare il sofista, sono tutti uguali. Aereo, barcone sempre loro 'rubano' il lavoro, si fanno mantenere e delinquono.
Da soli saremmo il paese di bengodi (o moncu.lomarittimo)

MaryFlowers

Fiorin Florello
non fare il sofista, sono tutti uguali. Aereo, barcone sempre loro 'rubano' il lavoro, si fanno mantenere e delinquono.
Da soli saremmo il paese di bengodi (o moncu.lomarittimo)

Non e' giusto secondo me che pensi così . . .cosa voi che ci rubìno se le realtà odierne ci sarebbero lo stesso anche senza i stranieri. . . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se parli dei raccoglitori di pomodori sono d'accordo, ma le badanti in genere stanno bene, per niente le rimesse degli emigrati sono una voce importante dell economia rumena!

Punti di vista mia cara e' comunque una risorsa che l Italia e italiani usa . . .ps il popolo romeno fanno parte poi Dell Europa . . . .( e sapete che praticandoli un po' hanno tradizioni e usanze molto simili a noi )

Ultima modifica:
Alto