• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo qui è successo questo?

RosaMundi

Giardinauta Senior
In verità quest'anno sta facendo parecchio freddo, e credo non solo in Veneto.
Ma un fenomeno come questo, cioè con questa intensità non l'avevo mai visto finora, ed è stato bellissimo!!!! Nonostante sia malata mi sono messa fuori a fotografare tutto!

Il giorno prima così:

DSC08181.jpg

quello dopo Thérèse Bugnet si presentava così, e non è neve ma ghiaccio:

DSC08195.jpg

Olympic Fire, ancora e sempre in fiore:

DSC08208.jpg

DSC08213.jpg

..ma credo che sia stata la mazzata finale porella..

S

scardan123

Guest
Da piccolo ero spesso in austria, era sempre così, per mesi. Ma in italia non l'avevo mai visto, si vede che fa freddo davvero!
Era sempre pieno di stalattiti e stalagmiti di puro chiaccio, che tra l'altro quando si staccano posso anche ferire perché sono come coltelli di ghiaccio. E se ci dai una craniata dentro te ne accorgi: le grondaie diventano ogegti pericolosissi!!! :)

gianfra

Guru Giardinauta
brrrrrrrrrrrrrrr che freddo m comunque sono belle le foto, comunque rosa mai disperare ! le piante sono più robuste di quel che si pensa

*Tea*

Giardinauta Senior
Che fenomeno particolare, non mi era mai capitato di vederlo così!
Le foto sono proprio belle, la prima in particolare è meravigliosa!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ah ecco, grazie per avermi detto il nome di questo fenomeno! Diciamo che anche qui avviene abbastanza di rado, ma spesso la nebbia che si congela fa un effetto simile.