• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sollevatore moto per manutenzione trattorino

AleLonghi

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, vorrei un parere del forum in merito ad una soluzione che ho in mente di adottare: spesso devo effettuare dei lavori sul mio ATV e, per facilitarmi la vita, stavo pensando di comprare un sollevatore moto che, per caratteristiche, potesse essere utilizzato anche con un trattorino. Ora, io conosco bene la ditta che produce questi modelli, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai adottato una soluzione del genere. Se si, come si è trovato?
Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se per sollevatore moto si intende quello classico con pedana unica centrale ....
non saprei dir altro che avendo lavorato con ponti e sollevatori di vario tipo ho sempre trovato poco pratico se non seccante che una volta sollevato un mezzo non si potesse lavorare "agevolmente" nelle parti sottostanti se tal sollevatore era a pedane centrali più o meno ingombranti o per i leveraggi di alzata situati appunto sotto e/o in posizione centrale.....
mi si costringeva sempre o a spostare il mezzo per accedere a "tal" parte sottostante o prodigarmi in contorsionismi per arrivarci....
credo che, esperienza mia, i migliori sollevatori siano quelli a bracci laterali o, molto al limite, quelli a pedane separate sottostanti e concomitanti alle ruote....
sopratutto in ottica di quad/ATV o trattorini vari , considerati il gran numero di particolari sottoposti a manutenzione e situati, appunto, nella loro parte sottostante.

PS praticamente sempre se si deve scegliere dell'attrezzatura.... scegliere la più adatta e dedicata , di buona fattura /marca..... vuol dire SEMPRE lavorare di meno , nel modo migliore e risparmiare nel medio lungo termine soldi e fatica.... c'è poco da fare... i mezzi si cambiano, ma l'attrezzistica rimane e deve durare sempre per molto più tempo.
....attenzione non ho scritto la più costosa ma la più adatta (molte sottomarche , o marche poco conosciute ....molte volte producono attrezzistica professionale, ma anche semiprofessionale di ottimo livello con prezzi discretamente/decentemente abbordabili)

Ultima modifica:
Alto