• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sollevare pozzetto irrigazione

liuteo

Aspirante Giardinauta
Ciao, avevo la necessità di sollevare un pozzetto di circa 7 cm. Mentre stavo ragionando sul metodo è passato il mio vicino il quale essendo un ex pompiere mi ha costretto ad usare leve e corde. Il simpatico risultato è questo
2amyraty.jpg
dy7uzaqe.jpg

Purtroppo il pozzetto si è mosso solo di un paio cm.
Esiste qualche trucco o l'unica soluzione è quella di scavare a lato?
Grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se i tubi corrugati passato attraverso il pozzetto e quest'ultimo ne risulta vincolato o impedito nel movimento verticale allora dovrai scavare....

liuteo

Aspirante Giardinauta
I tubi arrivano dal fondo e sono liberi. Mi sa che dovrò scavare...anche con il sistema del pompiere non si muove più.

fax67

Aspirante Giardinauta
Di solito quei pozzetti sono conici per cui la base ė più larga
............unica arma ė il badile

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se hai una buona vanga tipo questa corredata con un adeguato manico potresti provare a far leva sui lati del pozzetto per "allargare" il terreno intorno spero per te che non si tratti di argilla e che sia un minimo umido...

liuteo

Aspirante Giardinauta
È proprio argilla. Sabato rimuoverò un po' di terra e teoricamente dovrebbe alzarsi. Vi terrò aggiornati. Grazie

Marcello

Master Florello
ciao,ma se devi sollevarlo,