• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto irrigazione giardino _ problema raccordi e programmatore

airone85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per il piccolo impianto di irrigazione che sto realizzando per tenere il giardino e l'orto innaffiato mentre sarò in vacanza due settimane

Il problema è relativo ai raccordi giusti da acquistare e alla soluzione migliore da utilizzare

Come potete vedere nella foto per questioni di spazio mi è stato inserito in un pozzetto un attacco idraulico con rubinetto con uscita 1/2 pollice

Io su questa uscita vorrei inserire il programmatore, cosa che ho fatto comprando un adattatore idraulico da 1/2 a 3/4 in modo da poter avvitare il programmatore come se fosse su un rubinetto

il problema è che il programmatore risulta così montato al contrario risultando scomodissimo da utilizzare e, soprattutto, causa delle grosse perdite (presumo proprio derivanti dal fatto che è montato a testa in giu). la soluzione ottimale sarebbe quella di trovare il raccordo idraulico giusto per collegare l'uscita da 1/2 con un rubinetto oppure un pezzo di tubo che mi permetta almeno di uscire dal pozzetto.. avete qualche consiglio in merito?

ultima domanda... ho acquistato un tubo poroso per irrigare l'orto.. l'uscita del tubo è il tipico raccordo maschio (http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/z/MoIAAOSwyQtVkWAA/$_35.JPG) . come posso fare a collegarlo da un altro raccordo maschio? esistono dei raccordi femmina femmina da 3/4?

grazie
 

Allegati

  • 20150726_105822.jpg
    20150726_105822.jpg
    78,1 KB · Visite: 42

Grograman

Aspirante Giardinauta
Se usi due raccordi a compressione a gomito da 90° non riesci (con dle pezzo di tbo di mezzo ovviamwente) a farlo girare come vuoi tu?
 

MrPaulson79

Giardinauta
Il programmatore non lo devi mettere in quel pozzetto ... è nato per stare in verticale ed è cosi che lo devi montare ... se no perderà sempre ... Dal rubinetto fai uscire un pezzo di gomma, pianti un palo (anche di 50-60 cm), leghi la gomma al palo e ci monti il rubinetto.
Altro non si può fare ...
 
Alto