• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solidarietà a tutti i sardi

darbin

Esperto Sezz. Rose
so che non è il posto giusto per il mio messaggio,ma in questo forum ci sono molti sardi,amici e non ma accomunati da una passione comune,e anche se questo post sarà postato in fondo vorrei che per un po fosse la prima cosa che si legge aprendo il nostro forum.

aggiungo che a parte i soldi,gia mandati,se posso aiutare qualcuno inviando delle mie piante ,magari per far apparire un sorriso,sarei felice di contribuire alla rinascita di giardini distrutti.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bel pensiero il tuo Darbin, mi associo. Temo purtroppo che abbiano altre priorità in questo momento. Amici sardi vi abbraccio tutti.

Minùù

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore a tutti....sapere di avere persone vicine anche con il pensiero ci fà sentire meno soli... Grazie ancora

Marcello

Master Florello
so che non è il posto giusto per il mio messaggio,ma in questo forum ci sono molti sardi,amici e non ma accomunati da una passione comune,e anche se questo post sarà postato in fondo vorrei che per un po fosse la prima cosa che si legge aprendo il nostro forum.

aggiungo che a parte i soldi,gia mandati,se posso aiutare qualcuno inviando delle mie piante ,magari per far apparire un sorriso,sarei felice di contribuire alla rinascita di giardini distrutti.

grazie tante del pensiero

sono le case distrutte pero',e gli allevamenti,i canili,i gattili,il bestiame.
Le piante non credo che servono almeno per il prossimo inverno

billgates13

Giardinauta Senior
solidarietà tanta a chi è stato colpito ed era in regola ,ma solidarietà anche a chi ha costruito sul fiume?
avete visto il tg?
ascoltato almeno un po'?
adesso lutto nazionale dopo tutti i condoni e la corsa alla costruzione abusiva dove non si doveva.
di cosa vogliamo parlare?
daiiiiiiiiiiiiii
dispiace di certo di ciò che è accaduto ,ma di chi la colpa?

la natura vero?
ahahahhahahah

lill@75

Guru Giardinauta
Ma tu sei sicuro che a suo tempo,quando quelle case furono costruite chi lo fece sapeva cosa rischiava?e poi i condoni...in zone del genere non dovrebbero esistere,non è pagando che si toglie il rischio ma se la legge lo permette la colpa va come minimo divisa!
P.S.a me è andata bene,solo orto/giardino allagato ma passa...non parlo per discolparmi di nulla ma solo per dire che bisogna guardare entrambi i rovesci della medaglia...

billgates13

Giardinauta Senior
Ma tu sei sicuro che a suo tempo,quando quelle case furono costruite chi lo fece sapeva cosa rischiava?e poi i condoni...in zone del genere non dovrebbero esistere,non è pagando che si toglie il rischio ma se la legge lo permette la colpa va come minimo divisa!
P.S.a me è andata bene,solo orto/giardino allagato ma passa...non parlo per discolparmi di nulla ma solo per dire che bisogna guardare entrambi i rovesci della medaglia...

quelle case da come si vede in tv sono nuove quindi....il fiume non è ch epassa lontano ,entra nei garage solo quando qualcuno decide di fare PIPI'.
un'altra cosa:
cosa si vuole dividere a metà?le colpe? ok metà e metà ed adesso perché piangere di una colpa propria e chiedere allo stato ?
si chiedono condoni....giusti questi vero?ahahahahha
Il problema è sempre lo stesso si fanno cose che non dovrebbero essere fatte tanto poi il cuore degli italiani è grande e su questo non si discute ed è anche giusto che nel bisogno ci si rimbocchi le maniche ,ma va bene nei disastri naturali dove l'uomo ha ben poca parte di causa.
Vedi, adesso io ne aspetto un altro di disastro in calabria dove conosco dei posti che si è costruito sui fiumi..... poi che facciamo corriamo anche li ed in tutte le parti d'italia?
di questo passo siamo tutti autorizzati a costruire ed uscire dalla legge tanto poi lo stato ed il cuore degli italiani(sempre minuscolo ....)riparano con la solidarietà ed altro che non ritengo sbagliata ma in alcuni casi
SI.
Tutti buonisti con il portafoglio di tutti poi ci si lamenta delle tasse giuste che non si vogliono pagare ....
discorso chiuso vado a fare qualcosa anche se piove.

miciajulie

Fiorin Florello
una cosa, nel marasma concitato delle cronache e dei commenti giornalistici, mi ha colpito. ma non sorpreso, purtroppo. che i soldi si siano trovati ora che sono morte tante persone, che si sono persi greggi, animali, case, terre. non prima per mettere tutto in sicurezza, per studiare che ogni cosa venisse fatta a modo e in regola, per controllare luoghi e materiali prima di spostare alvei, costruirci dentro ecc. il solito piangere sul latte versato. e con che coraggio si può guardare in faccia questa gente sarda?... e non solo quella

robmel

Giardinauta Senior
Stamattina ho sentito in radio un ex sindaco di una cittadina del padovano che ha detto di essere stato silurato dopo 3 mandati perchè faceva la Cassandra e dava fastidio. Cioè diceva che c'erano dei siti su cui andava fatta manutenzione e altri lavori da eseguire per evitare che prima o poi succedesse qualche disastro come in Sardegna.
Hanno tolto di mezzo la Cassandra, non stanno facendo i lavori che occorrerebbe fare e quando succederà qualcosa piangeranno i morti e chiederanno lo stato di calamità naturale. Questa è la gente che va eliminata dall'amministrazione pubblica !!

Olmo60

Guru Master Florello
dove sono andati a finire i soldi che la comunità europea aveva elargito per la protezione civile? sembra che della cifra stanziata siano stati spesi (per la messa in sicurezza del territorio) solo il 10%. e l'altro 90%?

l'essere umano è stupido. E ladro.

idice

Giardinauta Senior

Un momento, le leggi sono fatte dal parlamento, e se gli italiani vogliono i condoni votano i partiti che possono realizzarli, e questo di sicuro in Svizzera o in altri paesi non accadrebbe, perchè li la mentalità è diversa.

Comunque se io vedo una casa vicino al fiume o nell'alveo, o peggio ancora su una ex palude, non la compro, che sia condonata o no.
Ora mi domando, ma come mai quelle case non sono rimaste invendute? in tv hanno intervistato gente che sapeva benissimo che erano luoghi a rischio.
:Saluto:
una cosa, nel marasma concitato delle cronache e dei commenti giornalistici, mi ha colpito. ma non sorpreso, purtroppo. che i soldi si siano trovati ora che sono morte tante persone, ...
Non è un caso è una scelta.
Se si fa prevenzione prima i politici non hanno molti vantaggi mediatici ed elettorali, quando invece il disastro è avvenuto con distruzione ovunque, le soite imprese per ricostruire guadagnano un mucchio di soldi.
Per cui conviene ricostruire piu che prevenire.:boh:

Alto