• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di ferro e ferro chelato

Violetta516

Maestro Giardinauta
Sì, ma non aspettarti risultati immediati in quanto le foglie molto clorotiche resteranno tali; se ne gioverà soprattutto la nuova vegetazione.

Quindi kiwo quelle troppo gialle sono andate, irrecuperabili? Però che dici se continuo una volta alla settimana? l'importante è che non faccia male alla pianta. Intanto ho una bella - per me - notizia: Ho trovato, in un fioraio insospettabile, bustine di chelato di ferro in polvere marca CIFO S 5 radicale. Ogni bustina pesa 10 grammi e dice di diluirla in 10 litri. Io ho l'innaffiatoio da 7 litri quindi ne metterò di meno. Cosa mi dite di questo prodotto? Lo uso anche per le camelie e per l'azalea?
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, la pianta sembra star bene. Un'ulteriore somministrazione di ferro chelato male non fa: ricorda che questo prodotto è fotosensibile (la luce lo altera) e quindi l'annaffiatura va effettuata subito dopo aver diluita la polvere. Il liquido avanzato non va conservato.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Preziosissima informazione, proprio non sapevo che non si potesse conservare la polvere diluita, infatti l'ultima volta ho usato la soluzione in più riprese. Basta una volta al mese più o meno? Grazie sei sempre gentilissimo!
 

kiwoncello

Master Florello
Una volta al mese sì, tenendo comunque presente che la pianta ne utilizza soltanto il necessario (un pò come capita con la supplementazione vitaminica nell'umano) e che l'utilizzazione è in fin dei conti in funzione dell'acidità o meno.
 
Alto