• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sole... piante per sole

rita

Giardinauta
ciao a tutti avete consigli per riempire 6 metri in pena terra tutti al sole con qualcosa che deve coprire i 20 cm in altezza della mura (sopra c'è la recinzione di 1.5 metri che non vorrei superare o di poco) vorrei inoltre chiedervi se un rametto di berberis messo in acqua può fare le radici per essere poi messo in piena terra ultimo come mai le mie spiree mezze in terra mezz'ombra lo scorso autunno non hanno fiorito o poco facendomi vedere un insignificante fiorino rosa??

Grazie a tutti

Ciao Rita

R

riverviolet

Guest
Ciao Rita!
Vuoi qualcosa di tappezzante quindi, bè molto dipende dai tuoi gusti, anchein fatto di colore, di piante tapezzanti c'è ne sono davvero tante e per ogni esigenza.
Però, com'è il tipo di terreno sassoso, sabbioso, asciutto e compatto, argilloso, alcalino o acido?
Quanto scendono le temperature nella brutta stagione a Cesena?

rita

Giardinauta
è terra terra molto asciutta ma mi piacerebbe qualcosa di movimentato con diverse altezze da 20-30 cm per coprire il muretto a 1.5 mt fino termine recinzione. Cesena è in Emilia Romagna ed in inverno può nevicare e gelare con temperature -5 circa

S

SEBBY

Guest
In posizione molto assolata con terra arida, io mi sono trovata molto bene con i cisti, ce ne sono di striscianti o arbustivi: io ho il cistus x purpureus (alto circa 1 metro fiorisce molto e a lungo in rosa scuro), il cistus crispum prostratus (strisciante, fiori bianchi), il cistus salvifolius (fiore rosa, arbustino piccolo)......

Alto