• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole del mattino

Danilis

Apprendista Florello
Ciao! Oggi ho fatto delle foto al sole delle 11. I colori sono un farsati, però sono comunque belli :)

Gymnocalycium saglionis
4xow5js.jpg

Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus
5zdeckj.jpg

Echinopsis eyriesii
6bdhpus.jpg

Lobivia grandiflora (spero si apra domani :))
4xzrwvq.jpg

Ciao!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i fiori della lobivia, mandaci una foto quando si saranno aperti, molto belli anche i fiori dell'echinocereus e di tutti gli altri
Ciao

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Grazie per regalarci questo spettacolo in 'diretta'! Un commento a queste meraviglie? Semplicemente superbe, sono incantevoli, sembrano delle rose (anzi, meglio di una rosa:D )
Ciao

roockie

Giardinauta
Bellissime !!!!
L'Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus dopo quanto tempo fiorisce, quale dimensione deve raggiungere?

Danilis

Apprendista Florello
Ciao grazie, x Roockie: Non so, il mio ha iniziato a fiorire dopo che ha raggiunto i 7-10 cm di alteza :) ciao!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cao Dani, e complimenti :), visto che alla fine ce l'ha fatta anche il tuo rubrispinus? :eek:k07: Spettacolare anche la Lobivia!

Ti faccio un paio di domande: il tuo G. saglionis che diametro ha? Io ne ho uno diametro circa 10 cm, ma ancora non ha mai fiorito... :rolleyes:

In questa foto http://i10.tinypic.com/4xzrwvq.jpg, mi dici il nome della pianta a candelabro sulla destra dietro alla Lobivia (vedo che è cartellinata)? Ne ho una anche io, cartellinata come "Cereus florida", ma non ho trovato alcuna notizia con questo nome; immagino sia sinonimo del nome "corrente"...

Grazie e ancora complimenti! :)

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Elena, il mio G. saglionis è più o meno 11 cm. Ha iniziato a fiorire, per la prima volta l'anno scorso.
Il Cereus l'ho identificato come Cereus peruvianus ma non ne sono affatto sicuro perché accestisce troppo... Generalmente se accestisce lo fa alla base :)

ciao!

Alto