• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soldati Usa Massacrano A Sassate Un Cane Paralitico...protestiamo!!!

elsa!

Aspirante Giardinauta
ma al tg non danno queste notizie?
li ho sentiti parlare di un nuovo reality, quella si che è verita.
Ve la ficcherei soiodove la verità.



condivido appieno!!!
se il grado di civiltà di un popolo si vede da come vengono trattati gli animali siamo messi bene...
e poi mi stupisco - e divento una iena - se i miei alunni di seconda elementare - dico SECONDA ELEMENTARE - si divertono a sezionare un lombrico o a cacciare le coccinelle per ucciderle.
Li sgrido, spiego loro il perchè non si debbano fare certe cose,insomma, cerco di educarli al rispetto per il creato e poi...mamme ed altre maestre mi dicono che sono solo bambini e che DEVONO "avvicinarsi" alla natura (ma in questo modo, dico io?), di lasciar perdere, di lasciarli divertire... sono matta io o c'è qualcosa che non funziona?
scusate lo sfogo.cat:
 

Clorophilla

Florello
Markino, non c'è nulla per cui scusarsi. Non penso sia questione di essere fuori dal coro, credo che anche a te queste immagini non siano poi tanto piaciute. E' la reazione che cambia.
So' bene anch'io che ci sono situazioni peggiori in guerra, penso al trauma e alla condizione psicologica in cui vivono questi soldati, sbattuti in una realtà completamente diversa dalla loro e con, presumo, un lavaggio del cervello che non conosce limiti. Sono prima essi stessi violentati nell'anima e spesso ciò che vivono sarà deleterio per loro in vita. L'ho potuto constatare nell'assistere ogni volta al ritorno di mio cugino dal kuwait, afghanistan, serbia ecc.....come minimo ha bisogno di 6 mesi per riprendersi in maniera decente e riaffacciarsi alla "vita normale"
Diciamo che questa petizione per me rappresenta un modo, l'unico, una possibilità che ho di urlare che lo stress della guerra non dovrebbe conferire il diritto di abusare e ciò vale per tutti...se si ha questa possibilità, anche sapendo che non si otterrà nulla, perchè rimanere in silenzio? Perciò ho firmato.:)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ok, l'ho firmata anch'io, grazie per averla inserita, avrei firmato sicuramente, ma spesso non si sa che ci sono delle petizioni da firmare!

Sono stata la 9.672.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
La penso proprio come piera e cloro.
Nessuno mette in dubbio che la guerra sia atroce e che abbia delle conseguenze inimmaginabili sugli individui che la vivono in pima persona.
Quello che non ammetto, e che per me sarebb in ogni caso ingiustificabile, è la violenza su chi è indifeso: civile, donna,bambino, o animale che sia.
Questo non dovrebbe condividerlo nemmeno il pazzo esaltato che inneggia alla guerra come soluzione di ogni problema.
Se poi ribadisco, mi guardo un tg e ci trovo tutte le porcate relative al vip di turno, e non vedo una notizia di questa portata, mi indigno, perchè non credo che lo scandalo più grosso metta in ombra quello "più piccolo".
Cloro, hai scritto a qualcuno?
O hai per caso preparato la mail?
Posso aiutarti?
 

Starla

Giardinauta Senior
Io non so perché ma la violenza sugli animali non la tollero... la tollero ancora meno che sulle persone... anche nei film... se vedo che capita qualcosa di brutto a un umano (anche piccolo... e questo mi fa un po' vergognare, ma non posso violentare le mie emozioni) mi fa stare molto meno male se lo fanno ad un animale. Sarà che l'animale è innocente al 100%...
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Clo,

Scusami se ti rispondo solo adesso ma non ho avuto tempo di farlo ieri.

Il mio intervento e' stato scritto dopo che mi sono letto tutti i vostri interventi e senza aver visto prima il video. Insomma, dopo aver letto i vostri interventi mi aspettavo qualcosa di veramente orribile e pesante, tipo quei video della LAV che mostrano come vengono "trattati" gli animali da pelliccia, ma io in quel video ho visto solo due o tre scemi che tiravano due sassi ad un cane.
Questo non vuol dire che abbiamo fatto bene...
Sicuramente ho un rapporto diverso con gli animali rispetto a molti di voi. Da bambino avevo un gatto in casa che e' cresciuto con me. Quando mori' piansi come se fosse un fratello. Ho avuto altri gatti in Italia, ma dal quel momento li ho trattati solo come animali da compagnia, con tutto l'amore e il rispetto che gli e' dovuto. La stessa cosa per il cane che avevo ereditato da mio suocero non piu' in grado di occuparsi di lei. Era un bellissimo pastore dei Pirenei (quello di belle e sebastiene per capirsi). Morta in pratica nelle mie mani metre dal veterinario cercavamo di salvarle la vita, ma l'eta era quella che era.
Io ho paura solo che anche in Italia stiamo diventando come gli USA dove gli animali hanno, addirittura, piu' diritti di una persona!!!!
Questo era il senso del mio intervento.

E dopo tutto questo, mi viene anche una domanda. Qual'e' lo scopo di questa petizione? La sospensione dal servizio di quei soldati che hanno tirato dei sassi ad un cane? Soldati che forse a casa hanno moglie e bambini, soldati che forse hanno solo quello stipendio, soldatiche sono addestrati ad uccidere essere umani, soldati che rischiano la vita ogni giorno (anche se io sono contrario a questa guerra!!!).
Non e' forse che la punizione in cui possono incombere questi soldati puo' essere piu' tragica del "reato" da loro commesso?

Si Clo, ho avuto un cugino che torno da una missione di pace in Libano, e mi ricordo che tutti i miei parenti (io ero piccolo) mi dicevano che era tornato da laggiu' fuori di testa.... Dopo qualche hanno e' tornato ad essere una persona normale.

Un saluto a tutti... :)
 

Clorophilla

Florello
Io penso Markino, che questo gesto, per quanto per molti non sia "sufficientemente grave" perchè ce ne sono di ben peggiori, sia emblematico
del livello psicologico in cui versano i soldati, molti dei quali schizzano veramente di testa e son certa che con il scarso valore per la vita e l'irrispettoso comportamento verso la sofferenza che si ritrovano sarebbero in grado di infliggere le stesse pene rivolte al povero cane in questione, a bimbi, donne o chiunque capiti loro a tiro.
Io non sono un'animalista sfegatata ma rispetto qualsiasi forma vivente e come ti dicevo nell'altro post, odio con tutta me stessa i soprusi, perpetrati tra le altre cose, in nome della democrazia, libertà e civiltà.
E' giusto che questo venga denunciato. Sarà chi di dovere a prendere le decisioni in merito. Di soldati che perdono il lavoro, magari con figli ce ne sono sempre stati molti, purtroppo...lo perdono con onore nei campi di battaglia e per sempre. Per quanto mi riguarda, questi che abbiamo visto nel video, talmente crudeli al punto di riprendersi........non sarebbero degni di appartenere all'esercito che si ritiene il "più civilizzato" del mondo.
 

Markino

Giardinauta Senior
Concordo con il tuo punto di vista della situazione....

Peccato che gli eserciti "civilizzati" siano solo un utopia....

Un saluto a tutti! :)
 
Alto