• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum Jasminoide

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
chiedo consiglio... io ho delle piante di solanum jasminoide posizionate su un balcone che ho fatto crescere come ricadenti, ora hanno bisogno di essere potate e mi chiedevo come muovermi per fa si che crescino nel migliore dei modi ricadenti.
Grazie:D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
al nord la devi far svernare in serra fredda o in veranda. Qui in città ne vedo un terrazzo pieno, nelle vaschette, usato come ricadente, ma d'inverno lo potano e lo coprono con il tnt, credo.

elpida

Aspirante Giardinauta
anch'io ho due solanum, uno a fiori bianchi ed uno lillà. Vorrei chiedere aiuto ai + esperti per due questini:
1) il solanum "lillà" ha fatto solo foglie e neanche un fiore. Da cosa potrebbe dipendere?
2)Siamo a novembre, il solanum bianco ha grappoli di bellissimi fiorellini, i rami sono ricchi di foglie rampicanti. Ho letto che bisognerebbe potare queste piante e ricoprirle di TNT. Ma possibile farlo ora senza danneggiarle?
Grazie a chiunque mi voglia dare delucidazioni e consigli.

Alto