• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogno questi anthurium!!

lory82

Apprendista Florello
Guardate!! Per me sono meravigliosi!! :food:


Anthurium clarinervium :eek:
anthurium_clarinervium_1.jpg



Anthurium veitchii :eek:
anthuriumveitchii.jpg



:cry: Secondo me sono impossibili da trovare (soprattutto il secondo!) e, se pure le si trovassero, costerebbero un sacco!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..mamma mia..ma sono stupendi..
..che foglie bellissime...
..io non li ho mai visti...
..ma ti aguro di avere un pò di fortuna...si sa mai nè:love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Magari Simona!!

Ma io ho il sederino piccolino!! :cry:

Tanto nel mio cavolo di appartamento non resisterebbero!

Mamma quanto sono stupende quele foglie pendolose!!! :food: In foto sembra però che si trovi tipo in una serra
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..bhe allora per quanto riguarda il sederino:lol: ti presto volentieri il mio che tanto ino non è:lol:

..però son talmente belle che un colpo di fortuna non sarebbe male...

..pensa io una settimana fa ho visto una begonia rex escargot...e non l'ho presa perchè non ero sicura che era quella che voleva michele...e invece era lei mannaggia li pescetti:lol:

..chissà se la troverò ancora..bho...quindi non darti per vinta..io intanto cerco..bacio!!!
 

lory82

Apprendista Florello
..bhe allora per quanto riguarda il sederino:lol: ti presto volentieri il mio che tanto ino non è:lol:

..però son talmente belle che un colpo di fortuna non sarebbe male...

..pensa io una settimana fa ho visto una begonia rex escargot...e non l'ho presa perchè non ero sicura che era quella che voleva michele...e invece era lei mannaggia li pescetti:lol:

..chissà se la troverò ancora..bho...quindi non darti per vinta..io intanto cerco..bacio!!!


:eek: La escargot? Quella con le foglie che sembrano rintagliate!! Bella!!
 

lory82

Apprendista Florello
hai provato a chiedere nei vivai se possono procurarsele?so che è improbabile ma non si sa mai.. :)

Ciao Stekka!

ma sei di taranto anche tu!
Bhe..dalle nostre parti sarà difficile..
Il fatto è che sicuramente avranno un costo molto elevato... e siccome il mio appartamento non è molto ben dispsoto, avendo le stanze da giorno rivolte a nord, con luce non propio ideale per gli anthurium, spendere tanti soldi per poi magari non riuscirci nella coltivazione...

Magari...se un giorno avrò una serra!! :cry:
Cioè mai!! :cry:

Il primo credo comunque sia più commerciale. Il secondo...non so!
 

lory82

Apprendista Florello
:eek:

:froggie_r

Che bello!!! Qualcuno che ce l'ha!!

Raccontami...come lo tratti??
Come il classico anthurium?

Che bello!! La foglia mi sembra tipo vellutosa!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
le mie reazioni riguardo la maggior parte delle aracee è veramente scontata...che famiglia affascinante...
 
Alto