• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore che non si avvia

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
ma se lo ricompro non faccio prima? Ho visto walbro serie wyg ma non gli assomiglia nemmeno per sbaglio. WYJ invece é simile se non identico. I due cinesi su ebay che ho segnalato?
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao
pero' cavolo.....con quello che costa un carburatore nuovo io ho comprato solo un kit guarnizioni e diaframma di ricambio.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Io ho perso un componente mentre lo soffiavo con l aria compressa. Un carburatore cinese simile, foro da 11, costa 16 euro circa.
 
K

Kakugo

Guest
16-18€ per un carburatore nuovo? A quella cifra il vecchio non ti conviene neanche guardarlo più! :lol:

Tieni conto che forse ci sarà da regolare lo spillo. Tu comunque montalo prima e guarda se la macchina va. Funzionasse, hai risolto i tuoi problemi con veramente una miseria. Altrimenti, un pò di tempo perso a regolare lo spillo e dovresti cavartela.
 

Marcello

Master Florello
se un kit costa 16 euro e un carburatore nuovo la stessa cifra, mi chiedo di che materiali sono composti e quali siano le dinamiche commerciali.

Poi si corre il rischio di aprire discussioni infinite di macchine agricole che non funzionano e non si sa il perchè.
O meglio,si sa il perchè.... è robaccia cinese.

meglio spendere un po' di piu' e non avere problemi dopo.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
E' arrivato il carburatore cinese. Il diametro d'uscita é 10,5 mentre il collettore é 8,5 ~ 9: devo adattare il collettore o lascio così?
 
K

Kakugo

Guest
Dovresti riuscire a cacciarlo dentro con un pochino di sforzo (al massimo lubrifica con un filo di olio motore o per miscela): i carburatori cinesi sono praticamente "universali" e non ti conviene fare alterazioni.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Non dovrebbero esserci problemi di montaggio ma solo di adattamento tra diametro del condotto del carburatore e quello del collettore. Il collettore inizia con una apertura di 8 o 9 mm e finisce all'aspirazione con una sezione notevolmente più grande mentre il carburatore termina con 11 mm circa. Collegandoli così mi troverei una strozzatura ad inizio collettore. Vedo tra l'altro che non é difficile allargare il foro: con una punta da 11 si risolverebbe in un attimo. Tuttavia modificando le sezioni non é che modificherei la quantità di aria benzina che arriverebbe al motore magari impedendogli di funzionare?
 

Marcello

Master Florello
Non dovrebbero esserci problemi di montaggio ma solo di adattamento tra diametro del condotto del carburatore e quello del collettore. Il collettore inizia con una apertura di 8 o 9 mm e finisce all'aspirazione con una sezione notevolmente più grande mentre il carburatore termina con 11 mm circa. Collegandoli così mi troverei una strozzatura ad inizio collettore. Vedo tra l'altro che non é difficile allargare il foro: con una punta da 11 si risolverebbe in un attimo. Tuttavia modificando le sezioni non é che modificherei la quantità di aria benzina che arriverebbe al motore magari impedendogli di funzionare?

modificando le sezioni dei fori si modificano i flussi,ma cio' consente al tutto di continuare a funzionare e forse anche al meglio.Si puo' regolare a monte il flusso.
Mi lascia perplesso l'allargamento del foro con una punta da trapano in un carburatore.
 
K

Kakugo

Guest
Era quasi 25 anni che non sentivo parlare di allargare il collettore col trapano. :ciglione:
 
K

Kakugo

Guest
Mi pare fatto di plastica.

Se quel motore è quello che penso devi stare molto attento col collettore: la plastica usata può deformarsi facilmente se non spaccarsi a rilavorarla col trapano. Se hai tempo e pazienza, di consiglierei di smontare il collettore dal cilindro, lavorare di lima, poi finire colla carta abrasiva ed infine lavarlo bene in acqua corrente per togliere tutti i residui di lavorazione.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Ho montato il nuovo carburatore, rifatta la guarnizione tra collettore e cilindro, ripassato il collettore con una punta da 10,5 che é venuto una meraviglia, non é servito nemmeno rimuovere le sbavature :). Il motore va in moto e finalmente la carburazione sembra buona. Unico problema il cavo dell'acceleratore che mi rimane corto lasciando il motore accelerato.
 
K

Kakugo

Guest
Se possibile, prova ad allentare i dadi che regolano il cavo e a metterlo a misura.
Altrimenti con pochi euro te ne fai tagliare uno nuovo a misura.
 

Marcello

Master Florello
Ho montato il nuovo carburatore, rifatta la guarnizione tra collettore e cilindro, ripassato il collettore con una punta da 10,5 che é venuto una meraviglia, non é servito nemmeno rimuovere le sbavature :). Il motore va in moto e finalmente la carburazione sembra buona. Unico problema il cavo dell'acceleratore che mi rimane corto lasciando il motore accelerato.

le sbavature devono essere rimosse.E se ne stacca una? strano che Kakugo non lo faccia presente.Sono sicuro che lui lo avrebbe fatto! ;)
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Intendevo dire che non é rimasta nemmeno una sbavatura. Già dopo il passaggio della punta era lucido ma con una finitura di carta abrasiva finissima é diventato a specchio. O quasi :)
 
Alto