melchizedek
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è da un pò che sto combattendo con questo decespugliatore, modello RBC26SES.
Un giorno mentre lo stavo usando ho notato che il numero di giri massimo diventava sempre più basso, sino a non avviarsi praticamente più.
Quando riuscivo ad avviarlo stava acceso per qualche minuto, e se cercavo di accelerare si spegneva. Comunque dopo qualche minuto di accensione poi si fermava da solo e non c'era verso di riaccenderlo se non per pochissimo tempo, sempre meno ad ogni accensione.
Ho cambiato le membrane del carburatore, la candela sostituita, verifico la candela e vedo che rimane bagnata, per cui dovrebbe esserci passaggio di miscela.
Ho letto su alcuni forum che potrebbe essere un grippaggio parziale del cilindro: ho provato a smontare la marmitta per dare una occhiata al cilindro, ma non mi sembra né rigato o tantomeno danneggiato, stessa cosa per il pistone, però devo dire che non si vede proprio benissimo. Immagino che se ci fossero dei segni di grippaggio dovrebbero essere ben evidenti.
E poi: anche se fosse un grippaggio parziale, quando il motore si ferma, se tiro l'avviamento il cilindro è mobile e non bloccato…..
Ho provato persino a "soffiare" del lubrificante (infiammabile) direttamente nella camera del cilindro per verificare se fosse un problema di scintilla della candela, e vedo che ogni volta che faccio questa operazione il decespugliatore "parte" per poi fermarsi appena finisce di bruciare l'additivo che gli ho soffiato dentro.
Sinceramente non saprei quali altre prove fare, in avvio il dece si avvia, ma poi si ferma quasi subito e se cerco di accelerare è come se si "affogasse".
Non sono sicuro, ma comincio a pensare che si sia grippato in modo parziale, altrimenti non rimane che il carburatore, mah……
HELP.
è da un pò che sto combattendo con questo decespugliatore, modello RBC26SES.
Un giorno mentre lo stavo usando ho notato che il numero di giri massimo diventava sempre più basso, sino a non avviarsi praticamente più.
Quando riuscivo ad avviarlo stava acceso per qualche minuto, e se cercavo di accelerare si spegneva. Comunque dopo qualche minuto di accensione poi si fermava da solo e non c'era verso di riaccenderlo se non per pochissimo tempo, sempre meno ad ogni accensione.
Ho cambiato le membrane del carburatore, la candela sostituita, verifico la candela e vedo che rimane bagnata, per cui dovrebbe esserci passaggio di miscela.
Ho letto su alcuni forum che potrebbe essere un grippaggio parziale del cilindro: ho provato a smontare la marmitta per dare una occhiata al cilindro, ma non mi sembra né rigato o tantomeno danneggiato, stessa cosa per il pistone, però devo dire che non si vede proprio benissimo. Immagino che se ci fossero dei segni di grippaggio dovrebbero essere ben evidenti.
E poi: anche se fosse un grippaggio parziale, quando il motore si ferma, se tiro l'avviamento il cilindro è mobile e non bloccato…..
Ho provato persino a "soffiare" del lubrificante (infiammabile) direttamente nella camera del cilindro per verificare se fosse un problema di scintilla della candela, e vedo che ogni volta che faccio questa operazione il decespugliatore "parte" per poi fermarsi appena finisce di bruciare l'additivo che gli ho soffiato dentro.
Sinceramente non saprei quali altre prove fare, in avvio il dece si avvia, ma poi si ferma quasi subito e se cerco di accelerare è come se si "affogasse".
Non sono sicuro, ma comincio a pensare che si sia grippato in modo parziale, altrimenti non rimane che il carburatore, mah……
HELP.