• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

so di conoscerla...ma...

Lucyliù

Giardinauta
..non riesco a focalizzare bene....

che pianta è?
me l'hanno regalata ieri..l'ho messa in casa..ma ho la sensazione che vada messa all'esterno...
che mi dite?
immag000j.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me sembra un giacinto...se fuori gela i fiori si rovinano,puoi al momento tenertela in casa!!!ciao ciao

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Sisi, sicuramente sono giacinti! :)
Se dove abiti fa molto freddo tienilo in un punto fresco e luminoso della casa e starà benissimo!

:flower:

Lucyliù

Giardinauta
il problema è che a casa mia fa molto caldo a causa dei termosifoni centralizzati accesi...non è che è troppo caldo x lui all'interno?

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
Hyacinthus blue pearlo qualche ibrido simile. io li tengo dentro per adornare la casa fino a che non sono sfioriti, poi taglio tutto e conservo il bulbo che pianto in terra in autunno.

paolaas

Guru Giardinauta
Il bulbo di giacinto si forza per farlo fiorire a dicembre e si deve tenere in casa.
Se invece si vuole avere la fioritura naturale si mette fuori e fiorisce in estate.

Alto