• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ricordo il nome aiuty

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti non riesco a ricordare il nome di questa pianta regalata da un amico, ma non riesco a farla riprendere perché si vede che non sta messa bene.
Chiedo info sul problema di questa pianta grazie Mimmo
 

Allegati

  • IMG_20180829_203214.jpg
    IMG_20180829_203214.jpg
    339,2 KB · Visite: 20

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per avermi risposto ma volevo chiederti cosa intendi per terriccio pessimo.
E' umido come la pianta vuole in questo periodo però non capisco.......
 

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Quindi cosa faccio??
Un trapianto??
Forse lo vedi così perché ho messo la posa del caffè in superficie.
Mi potresti consigliare un buon terriccio??? grazie mille
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,
svasalo, pulisci le radici per bene in un catino con acqua poi lo reimpianti in un vaso anche più piccolo (molte saranno le radici marce, quindi non bianche ma nere che eliminerai con le dita). Usa semplice terriccio universale già pronto della COMPO per piante verdi. Non eccedere più con le bagnature: bagni e poi, prima di bagnare di nuovo, deve essere asciutto e la pianta deve avere le foglie reclinate (si bagna a richiesta). Abituala piano al sole in quanto ama il sole (puoi fare una settimana a mezza ombra e poi piano a un pò di ore di sole della mattina).
Puoi anche tagliare alcuni rametti e far talee in acqua per aver piante nuove.
 
Alto